Dicono che i sentimenti, sono come porte che non si chiudono mai del tutto,penso abbiano ragione. E’ da molto che cerco di districare la matassa di gioia e dolore che crea quel nodo alla gola e che prende a pugni lo stomaco. Non tanto per il male subito, quello..sono Io che l’ho permesso. Ma è proprio questo che fatico ad accettare. Ho voluto credere, ne avevo bisogno. Ho gradito cedere, ne avevo desiderio. Ho dovuto lasciare, ne andava di me stesso. Ora a volte, ripensando a tutto quello che c’è stato tra noi, mi riscopro deluso, confuso, arrabbiato, ed il bello, o il brutto, è che non si bene con chi esserlo. Di una cosa però sono certo, di essere grato a questa storia vissuta sempre al limite, tra rose e spine, perché anche questo è amore…e lei a modo suo, mi ha amato.
(Stefano64)
2 commenti
Ciao
Sono bloccata davanti al pc.
Leggendo e rileggendo questo scritto ho rivisto la mia storia riflessa come fosse uno specchio. Proprio per aver “amato” a mio modo una persona l’ho persa per sempre. Non c’è giorno in cui non smetta di pensarla. Anche se per un periodo breve, ho condiviso con lui i momenti più belli della mia vita, anche se non alla luce del sole. Circa un anno fa ho preso coraggio e ho chiesto scusa, scusa per non averlo capito abbastanza, scusa per essermi innamorata e per essermi illusa di poter essere qualcosa d’importante. Mi ha cancellato totalmente dalla sua vita senza pensarci due volte. Gli ho detto “addio”, ma sono tornata sempre, perché? Non lo so, ma nonostante tutto fa ancora parte della mia vita e non riesco a dimenticarlo.
Ho atteso invano un semplice “sms”. Non volevo niente solo poter essergli amica senza chiedergli in cambio nulla.
Complimenti per gli scritti, sei bravissimo
Ciao Stefania,
Che dire..!!! L’amore, così come l’amare dovrebbe essere uno dei sentimenti più semplici da vivere e da poter gestire con tutta la serenità che esso implica, eppure in alcuni casi, sembra essere dannatamente complicato, o forse…siamo noi a renderlo tale.
Ho letto il tuo scritto e mi spiace per la tua storia che, da quanto ho capito è finita, so che si stà male e che non esistono parole o consigli che possano in qualche modo alleviare un po’ il peso al cuore…ma una cosa se mi concedi, vorrei dirla, a volte lo scomparire così del tutto, non è sinonimo di menefreghismo o di non essere mai stato interessato alla persona che si ha amati, ma un auto difesa per se stessi per stare meno male.Io stesso, nel caso di una persona a cui ho voluto e a cui nonostante tutto voglio ancora bene e per la quale so che non potrei viverla da semplice amicizia, ho preferito allontanarmi da Lei e non cercarla più, ho apprezzato ed ero disposto ad accettare di Lei tutto, anche le cose che mi hanno o che mi avrebbero fatto male, ma non riuscivo più a viverla sempre di nascosto, non poterla vivere alla luce del sole, come tu stessa hai scritto.
Forse è un po’ da vigliacchi non lo metto in dubbio, lascio a te giudicare…^_^
Grazie per i complimenti…^_^ …gentilissima…ne faccio miei e me li tengo stretti…
Ciao Stefano64