Riflessioni Sulla Vita
Guardare e riguardare dentro la nostra storia per liberarla dai fantasmi delle illusioni che vampirizzano ciò che siamo stati conservando le parti migliori. Vaneggio? Non lo so. Sarò preda di pensieri insani che mi spingono a dire che ho sbagliato tutto ancora una volta? Spero di no. Alle volte penso che, Imprigionato dalle sirene del mondo esterno, mi lascio schiacciare dalla dolce e amara compagna del dolore: la disperazione.
Francesco Nigro
Scegliere di piangere…
piuttosto morire
Chi non sa leggere nel profondo
non può capire.
Una corteccia dura,
per salvare quel po’ di tenerezza,
rimasta…
E così, fiera e sicura,
nascondo dietro alte mura,
la paura…
Paura di perdere quella bambina,
giocosa e sorridente,
e divenir cattiva,impietosa,
arrogante.
Scegliere di piangere…
non so morire,
ma neanche mentire,
..e quella bimba grida,
rivuole la sua vita!
Tutte le persone che incontriamo nella vita, sono libere di proseguire il cammino o di restare a noi vicino.. e non mi sognerei mai di trattenerle, proprio per il grandissimo rispetto che nutro nei confronti della loro individualità e delle loro emozioni, ma assegno loro un grande valore; preferisco pensare che se le ho incontrate, a prescindere da quello che avrò imparato dalla loro breve o lunga
compagnia, rimarranno vicine e a lungo.
Non sto parlando solo di amore tra due persone ma di incontri… e di qualsiasi rapporto con loro si voglia instaurare.
Non sono per la notorietà, non per il successo, non mi interessa essere “qualcuno” che lascerà il “segno” nella storia, non mi ritengo superiore a nessuno, ma amo i rapporti e le persone, specialmente quelle a cui voglio bene, e agirò sempre per il meglio con loro, sia per non ferirli, sia per non farli andar via… ma se vorranno farlo comunque, non li fermerò.
La cosa più importante che abbiamo in questa breve vita, è l’amore, quello che noi nutriamo per gli altri e quello che altri provano per noi, questa è l’unica vera ricchezza per cui valga la pena lottare, tutto il resto ha poca importanza.
Un giorno vorrò essere ricordato per i sorrisi e l’affetto che sarò stato in grado di donare e non per i dolori, non per le sofferenze.. e la mia memoria sarà custodita nelle persone che avrò sfiorato e con i quali sarò stato in grado di trasmettere tutto ciò che provo per loro, senza mai rischiare di perdere nessuno…
questo è quello che puoi postare sia sulla tua pagina, che su frasi aforisma..
Tutte le persone che incontriamo nella vita, sono libere di proseguire il cammino o di restare a noi vicino.. e non mi sognerei mai di trattenerle, proprio per il grandissimo rispetto che nutro nei confronti della loro individualità e delle loro emozioni, ma assegno loro un grande valore; preferisco pensare che se le ho incontrate, a prescindere da quello che avrò imparato dalla loro breve o lunga compagnia, rimarranno vicine e a lungo.
Non sto parlando solo di amore tra due persone ma di incontri … e di qualsiasi rapporto con loro si voglia instaurare.
Non sono per la notorietà, non per il successo, non mi interessa essere “qualcuno” che lascerà il “segno” nella storia, non mi ritengo superiore a nessuno, ma amo i rapporti e le persone, specialmente quelle a cui voglio bene, e agirò sempre per il meglio con loro, sia per non ferirli, sia per non farli andar via.. ma se vorranno farlo comunque, non li fermerò.
La cosa più importante che abbiamo in questa breve vita, è l’amore, quello che noi nutriamo per gli altri e quello che altri provano per noi, questa è l’unica vera ricchezza per cui valga la pena lottare, tutto il resto ha poca importanza.
Un giorno vorrò essere ricordato per i sorrisi e l’affetto che sarò stato in grado di donare e non per i dolori, non per le sofferenze.. e la mia memoria sarà custodita nelle persone che avrò sfiorato e con i quali sarò stato in grado di trasmettere tutto ciò che provo per loro, senza mai rischiare di perdere nessuno..
Questo è ciò che veramente conta per me.
Siria Sereni
Io non credo al concetto del male assoluto e tutte le entità a lui attribuite nel tempo dalla storia.
Credo piuttosto che nessuno debba mai cercare il potere attraverso, o per mezzo, della sofferenza altrui;
Credo che per lo stesso principio non si debba trarre nessun beneficio personale che possa esser frutto di una negazione inflitta ad un altro essere umano;
l’unica forma di male in cui Credo, è quella che si insinua nell’animo umano ogni qualvolta una persona ride dentro di se per la caduta di un altro, essa se non neutralizzata in tempo, continua a nutrirsi e a crescere, intossicando nel profondo;
Credo nella pienezza della Vita, volta alla continua evoluzione, nonché allo sviluppo della coscienza, che ci consenta di dare un senso positivo al nostro ruolo in questo pianeta che ci ospita;
Infine Credo e rispetto, tutte quelle persone che si adoperano ad inseguire la saggezza, dividendo la loro conoscenza, nonché mettendola al servizio di ogni essere umano, con l’umiltà di chi non si erge al di sopra degli altri e continua a ‘camminare’ tra la gente.
Anna Biason