parola
Un uomo tratta la sua donna come tratta se stesso, in questo modo se un uomo odia tutto, tratterà la sua donna come un evento di passaggio…
Un uomo intelligente che si ama, lotta, combatte per non farsi schiacciare, amerà la sua donna, come il sole ama la terra, per tenerla in vita, nonostante le difficoltà e le malattie che l’umanità gli provoca.
(Ejay Ivan Lac)
Se abbiamo la fortuna di possedere qualcosa, anche poco, dobbiamo sempre condividerlo con chi è meno fortunato di noi.
“Merda”. Fu l’unica parola che venne in mente ad Edwin, l’unica parola che gli si formò nella testa, l’unica parola che gli rimbalzò sulla lingua, che gli rotolò dal palato. Due milioni di anni di evoluzione umana, 500.000 anni di linguaggio, 450 anni di inglese moderno. Tutto il ricco patrimonio di Shakespeare e Wordsworth a sua disposizione, e Edwin non riuscì a tirar fuori nient’altro che “merda”.
Will Fergusou, da “Felicità”
Chi vuole starmi vicino deve assumersi, David Grossman, Che tu sia per me…
E’ una legge non scritta: chi vuole starmi vicino deve assumersi la responsabilità della mia anima. Perchè qualunque idiota può capire come sia facile uccidermi. Uno sguardo ben mirato basterebbe. Sono convinto che da qualche parte, dentro me, c’è un punto vulnerabile che chiunque, anche uno sconosciuto, può vedere e colpire. Eliminarmi con una parola.
David Grossman, da “Che tu sia per me il coltello”