Detesto le persone con la puzza sotto il naso, ‘e pezziente arreccute che si atteggiano a “Signori” me fanno schifo. Odio la falsità, la menzogna, l’ipocrisia, l’opportunismo, in special modo quello della classe politica. I fanatici entusiasti mi fanno ridere. Amo le persone che si prodigano per gli altri. Amo la gente semplice e di cuore. La gente che con fatica vive quotidianamente tra stenti e privazioni perchè vittima di un sistema dove degli individui pensando ad arricchire le loro tasche se ne infischiano del danno che procurano alla società, dove onesti lavoratori pagano per le ruberie di questi farabutti
Tag:
gente
Io non sono mai stato un cattivo maestro. Non sono proprio un maestro, semmai sono cattivo, ma maestro no. Io non sono un esempio, sono una persona, un uomo. Io sono la voce di chi non ha voce, sono la voce della gente. Io quando canto racconto le storie, le emozioni che tutti provano, ecco perché ci capiamo.
Vasco Rossi, da “Vasco, la biografia” di Michele Monina
La verità è sempre quella, la cattiveria degli uomini che ti abbassa e ti costruisce un santuario di odio dietro la porta socchiusa. Ma l’amore della povera gente brilla più di una qualsiasi filosofia. Un povero ti dà tutto e non ti rinfaccia mai la tua vigliaccheria.
Alda Merini, da “Terra d’amore”