ansia
Riconosco che hai fascino da vendere..e nessuno ha mai combattuto come te per avermi. Eh si, perché la BELVA ha scelto me!
Se ne sta li, talmente affascinante, così tenace, appiccicata al mio cuore, giorno e notte. Ed ora posso solo serrare i pugni, fargli uno “shampoo” con del valium…ed aspettare che scivoli via.
Tanya Bì ©
Di solito quando facciamo qualcosa la nostra mente raramente è concentrata nel qui e ora, ma vaga sulla nostra linea del tempo: siamo così proiettati sul passato, cioè su ciò che è accaduto, o sul futuro, cioè su quello che potrebbe accadere, che perdiamo la capacità di vivere e di goderci il presente. E il risultato delle continue proiezioni dei nostri pensieri è quello molto spesso di rovinare questo benedetto presente. Infatti stimoliamo una marea di emozioni inutili e improduttive: rimorso, tristezza e sensi di colpa, se ci proiettiamo nel passato, ansia inquietudine e preoccupazione, se ci proiettiamo nel futuro. E questi stati d’animo ci fanno bruciare un sacco di energie in cambio di niente.
Roberto Re, da “Smettila di incasinarti”