Ogni guerriero della luce ha avuto paura di affrontare un combattimento.
Ogni guerriero della luce ha tradito e mentito in passato.
Ogni guerriero della luce ha imboccato un cammino che non era il suo.
Ogni guerriero della luce ha sofferto per cose prive di importanza.
Ogni guerriero della luce ha pensato di non essere guerriero della luce.
Ogni guerriero della luce ha mancato ai suoi doveri spirituali.
Ogni guerriero della luce ha detto “sì” quando avrebbe dovuto dire “no”.
Ogni guerriero della luce ha ferito qualcuno che amava.
Perciò è un guerriero della luce: perché ha passato queste esperienze, e non ha perduto la speranza di essere migliore.
Paulo Coelho, da “Manuale del guerriero della luce”
*
Un guerriero della luce presta attenzione agli occhi di un bambino. Perchè quegli occhi sanno vedere il mondo senza amarezza. Quando desidera sapere se chi sta al suo fianco è degno di fiducia, cerca di vedere la maniera in cui lo guarda un bambino.
Paulo Coelho, tratto dal libro “Il manuale del guerriero della luce“
Paulo Coelho, “Il guerriero della Luce”
> Se cerchi il libro, Lo Trovi QUI! <
*
Manuale del Guerriero della Luce Paulo Coelho |
9 commenti
I guerrieri della luce hanno sempre un bagliore nello sguardo.
Essi vivono nel mondo, fanno parte della vita di altri uomini, e hanno iniziato il loro viaggio senza bisaccia e senza sandali. In molte occasioni sono codardi. Non sempre agiscono correttamente.
Soffrono per cose inutili, assumono atteggiamenti meschini, e a volte si ritengono incapaci di crescere. Sovente si credono indegni di qualsiasi benedizione o miracolo.
Non sempre sono sicuri di ciò che stanno facendo. Molte volte trascorrono la notte in bianco, pensando che la loro vita non ha alcun significato.
Per questo sono guerrieri della luce. Perché sbagliano. Perché si interrogano. Perché cercano una ragione: e certamente la troveranno.
(“Manuale del guerriero della luce” P. Coelho)
Bella! 😉
🙂 ….GRAZIE!
Bè semplicemente bella!
E pensare he la prima volta che l’ho sentita è stata oggi a scuola mentre la ricopiavo al pc!
Beh, CIAOOOOO!!
NOI SIAMO…per sempre!
Soffiodivento di NOIVIBRIAMO.
YO ME SIENTO ASI PASE POR TODO ESTO,CREO QUE LA MAYORIA DE LOS SERES HUMANOS ,LO PASEN ES UNA COSA NORMAL SE LLAMA VIVIR,SOBREVIVIR, Y HOY POR HOY, HAY QUE LUCHAR,Y EL QUE LUCHA ES UN GUERRERO ,O NO? PERO ES UNA LINDA FRASE,….TE HACE SENTIR MEJOR… SABIENDO,QUE HAY COSAS QUE SEGUN LAS LEYES DE LA SOCIEDAD ,DE LA VIDA, AMISTAD Y DEMAS NO DEBERIAN HACERSE….BESOS
Una riflessione nella quale si possono trovare molte persone, delle verità condivise da molti, ma che pochi sanno confessare..; per questo è popolare e sempre nuova!!
Angela
credo di essere anch io un guerriero di luce ,perche molte volte ho fatto male a chi mi circondava,molte volte ho fatto bene ,senza sapere cio che stavo realmente facendo,nn ho perso comunque la speranza di una vita migliore per me e per questo mondo.ciao grazie
Il Guerriero della luce e’ comunque qualcuno che sa amare!! Ma non puo’ in nessun modo essere costretto a fare qualcosa che gli appartiene per predisposizione naturale.
La costrizione rischia soltanto di ottenere un effetto contrario. Al guerriero della luce non piace essere comandato. Un conto e’ il consiglio! un conto e’ il comando!! Un guerriero della luce trova sempre la propria strada da solo!!
Il guerriero di Luce AMA agisce per amore