Ridiamo come le montagne non appena gli voltiamo le spalle, ogni volta che sono sicure che nessuno le veda. Come il mare che si ostinano a chiamare furioso mentre le tempeste non sono che i suoi sghignazzi. Come le nuvole che se piangono pioggia è solo per il gran ridere. Come il vento che non fa che sganasciarsi e soffia soltanto perché deve riposare il respiro. Ridiamo come il cielo che deve avere tutti i motivi per ridere di noi ma anche con noi. Ridiamo come non potranno mai fare gli animali che non sanno cosa si perdono. Ridiamo come solo i più fortunati riescono a fare. Ridiamo di cuore.
Luciano Ligabue – La neve se ne frega
*
La danza del delirio la conduci tu. Io sto solo imparando a non pestarti i piedi.
Luciano Ligabue – La neve se ne frega
*
Io invece ti vedo, sento e conosco benissimo. So cos’hai provato e cosa stai provando. Conosco i sensi di colpa di cui sei capace. Specialmente se sono relativi a qualche ferita che puoi avermi inferto. Figuriamoci questa volta.
Luciano Ligabue – La neve se ne frega
*
2 commenti
dove posso comprare i libri di ligabue…?? ci sono in sardegna..?? ancora oggi o cè bisogno di prenotazione?
Certo!! Puoi comprarlo quando vuoi!!! Ti consiglio le librerie Feltrinelli..lì lo troverai di sicuro!! Figurati ke io l’ho preso in internet e in 24h mi è stato recapitato a casa!! 🙂 buona lettura!!