Se parti dal presupposto che le tue opinioni sull’altro siano la verità ti crei una immagine fasulla di questa persona. Come puoi supporre di sapere veramente chi è l’altro? Potrai vederlo davvero solo se non ti inventerai delle storie e cercherai di percepire il più spesso possibile ciò che accade o non accade fra voi in quel preciso istante. Presta ascolto anche alle sensazioni di critica ed esprimile senza rimproveri.
*
“La più grande illusione è la visione sbagliata della vita che ci creiamo da soli. Guarda con gli occhi della verità ciò che è successo finora, allora diventerai libero per seguire la tua vera strada. La tua vita ha bisogno della tua sincerità” Da “I 7 Veli” di Ruediger Schache
*
I pensieri e l’amore non possono essere presenti contemporaneamente. I tuoi pensieri bloccano quello che cerchi veramente. La tua vita ha bisogno delle tue emozioni.
*
Quello che vivi in un bell’istante è come un mare. Commentandolo, l’intelletto lo trasforma in un secchio d’acqua: costringe grandi emozioni all’interno di parole troppo piccole.
*
L’azione fondamentale se si vuole cambiare o sistemare qualcosa consiste nell’osservarlo e capirlo. Quando conoscerai il funzionamento delle forze all’interno del tuo sistema, diventerai un osservatore e un creatore consapevole della tua vita. E nello stesso tempo sarai sempre più in grado di amarti per quello che sei, perché ti capirai sempre di più.
Da “I 7 Veli” di Ruediger Schache
Il Cammino verso la verità
> Se cerchi il libro, Lo Trovi QUI! <