Ogni uomo e ogni donna sono in connessione con l’energia che molti chiamano “amore”, ma che in realtà è la materia prima con cui è stato creato l’universo. Questa energia non può essere manipolata, è essa che ci guida dolcemente, è in essa che si concentra tutto il nostro apprendistato per la vita. Se tentiamo di indirizzarla verso obiettivi scelti da noi, finiamo in balia della disperazione, della frustrazione, dell’illusione, perchè essa è libera e selvaggia.
Paulo Coelho, Lo Zahir
*
Quando dominerai i tuoi pensieri controllandoli,
quando eserciterai la tua volontà controllandola,
quando la tua vità emotiva sarà imperturbabile percependo la calma interiore,
quando agirai e penserai in modo costruttivo positivamente,
quando aprirai il pensiero ed il tuo modo di comportarti mediate la spregiudicatezza
e flessibilità e le tue energie interiori saranno in armonia,
allora sperimenterai la pace interiore.
Pietro Archiati, La Forza della Positività
*
L’energia eterna che vive nella materia, la potenza dell’esistenza che si esprime negli atomi con il loro turbinio di molecole e di elettroni che compongono la sostanza terrestre, non sono né più né meno che vibrazioni condensate sino al punto di una tangibilità densa, pesante, mortale. Controllate le vibrazioni e avrete il potere di controllare la sostanza e l’energia della materia.
Jasmuheen, Nutrirsi di luce
*
La crescita spirituale e il conseguimento di una consapevolezza superiore non rappresentano un percorso necessariamente comodo. Ecco perché la maggior parte delle persone non si adegua. Vogliono raggiungere un piano superiore partendo dalle considerazioni dell’ego e dalla sua coscienza limitata – che sovente delimita la vita in piccoli scompartimenti moralistici e comodi, creando un’energia autoindulgente e che ha il potenziale di una lumaca in una pozzanghera.
Stuart Wilde, Il Sé Infinito
*
Comunichiamo attraverso campi d’energia che ci collegano gli uni agli altri. Secondo la consapevolezza che abbiamo sviluppato, il nostro campo si allarga a comprendere la vibrazione di coscienza di altre specie, di altre realtà, di nuove verità.
Tiziana Mattera, Le carte delle driadi
*
Che un uomo, sia pure dotato della più gran fermezza ed energia, cada in deliquio ad un’improvvisa percossa della fortuna, non deve meravigliare. Si uccide un uomo con l’imprevisto come un bue con la mazza.
Victor Hugo, L’uomo che ride
*
Trasforma tutta la tua energia in un’occasione di vivere una vita felice. Imbocca la strada giusta, quella dei tuoi valori.
Stephen Littleword, Aforismi
*
È fondamentale che tu stabilisca cosa sia importante per te prima che si verifichi una tragedia. Così facendo potrai iniziare a investire tempo, energia e denaro nelle cose che contano.
Larry Winget, Fattore Idiota
*
Voi siete la cosa piu’ importante della vostra vita. Quindi, per prendere parte a questo mondo caotico e frenetico non potete fare altro che investire su di voi per avere vitalità, resistenza, energia.
Roberto Re – Roy Martina, Energy!
*
Ti darei gli occhi miei,
per vedere ciò che non vedi.
L’energia, l’allegria,
per strapparti ancora sorrisi.
Dirti si, sempre si,
e riuscire a farti volare,
dove vuoi, dove sai,
senza più quei pesi sul cuore.
Nasconderti le nuvole,
quell’inverno che ti fa male.
Renato Zero, Nei Giardini che nessuno sa
*
Lo sforzo senza perseveranza
è uno spreco di energia.
T.Y.S. Lama Gangchen, Visioni di saggezza
*
Un singolo individuo che vive e vibra con l’energia dell’ottimismo e del desiderio di non giudicare il suo prossimo, è in grado di controbilanciare la negatività di 90.000 persone situate a un livello di energia debole.
Leonardo Di Paola, Wellness Coaching
*
“La gente non si guarda negli occhi, non si tiene per mano, non cerca di sentire l’energia dell’altro. Non si permette di scorrere liberamente. Tira avanti in qualche modo, piena di paura, fredda e smorta, dentro una camicia di forza. In latino c’è un detto: “Agere sequitur esse”, il fare segue l’essere. Non cercare di cambiare le tue azioni; cerca di scoprire il tuo essere e le azioni cambieranno. L’azione è qualcosa che fai, l’essere è qualcosa che sei. L’azione viene da te, ma è solo un frammento. Se si mettessero insieme tutte le tue azioni, esse rappresenterebbero solo il tuo passato. E il futuro? Il tuo essere contiene il tuo passato, il tuo futuro e il tuo presente: contiene la tua eternità. Se ti sei visto a fondo, acquisti la capacità di vedere a fondo anche gli altri.”
Osho, Con te e senza di te
***
Libri Sull’energia personale.