Se non sei capace di prendere decisioni per te stesso gli altri le prenderanno per te, e vivrai una vita in catene.
Stephen Littleword, Piccole cose
*
Se non prendi decisioni rinunci a vivere.
Stephen Littleword, Piccole cose
*
Le decisioni erano soltanto l’inizio di qualcosa. Quando si prendeva una decisione, in realtà si cominciava a scivolare in una forte corrente che ti portava verso un luogo mai neppure sognato al momento di decidere.
Paulo Coelho, da “L’Alchimista”
*
Qual è il padre di qualsiasi azione? Che cosa, alla fine, determina ciò che diventiamo e dove andiamo nella vita? La risposta è: le nostre decisioni.
Anthony Robbins
*
Bisognerebbe vivere a posteriori. Decidiamo tutto troppo presto.
Daniel Pennac, La passione secondo Thérèse
*
Ogni persona, tutti gli eventi della tua vita sono lì perché tu li hai attratti.
Quello che decidi di fare con essi dipende da te.
Richard Bach, Illusioni
*
Le decisioni sono un modo per definire se stessi. Sono il modo per dare vita e significato ai sogni. Sono il modo per farci diventare ciò che vogliamo.
Sergio Bambarén, da “Il Delfino”
*
Non è ciò che facciamo di tanto in tanto che conta, ma le nostre azioni costanti.
E qual è il padre di qualsiasi azione? Che cosa, alla fine, determina ciò che diventiamo e dove andiamo nella vita? La risposta è: le nostre decisioni.
Anthony Robbins, Passi da Gigante
*
Le decisioni devono essere prese con coraggio, distacco e, talvolta con una certa dose di follia – non la follia che distrugge, bensì quella che conduce l’essere umano a compiere il passo al di là dei propri limiti.
Paulo Coelho, Il Vincitore è solo
*
Tu sei dove sei e ciò che sei a causa di te stesso. Tutto ciò che sei oggi, o che sarai in futuro, dipende da te. La tua vita attuale è la somma totale delle tue scelte, decisioni e azioni fatte fino a questo punto. Puoi plasmare il tuo futuro modificando i tuoi comportamenti. Puoi fare scelte nuove e prendere decisioni che siano più coerenti con la persona che vuoi essere e con le cose che vuoi realizzare nella tua vita.
Brian Tracy, da “Abitudini da un milione di dollari“
*
La vita sara’ sempre piena di decisioni dure da prendere.
Ogni volta che tu apri una porta,un’altra si chiude. In fondo uno deve imparare a vivere secondo le proprie decisioni, non importa quanto sanguini il cuore o quanto faccia male.
Sergio Bambarén, Il guardiano del faro
*
Fortuna che ho capito che la mia vita ha un valore e quel valore glielo do io con le mie scelte e con il coraggio delle mie decisioni.
Ho imparato a pormi una domanda ogni sera prima di addormentarmi: cosa hai fatto oggi per realizzare il tuo sogno, la tua libertà?
Alla seconda sera in cui mi sono risposto: ‘Niente’, ho capito quanto in fondo una parte del problema fossi io.
Quindi, o smettevo di lamentarmi o iniziavo a darmi da fare.
Fabio Volo, E’ una Vita che ti Aspetto
*
Qualunque decisone tu prenda è perfetta perché è la tua. La vita è semplice, basta aprire la porta giusta.
Mi piaci da morire, di Federica Bosco
*
Le tue decisioni e il tuo agire con determinazione moltiplicano le tue energie interiori, di modo che nel mondo intorno a te qualcosa cambi attivamente.
Ruediger Schache, Consigli dal Cuore
*
Soltanto il viaggio è scritto, non la destinazione. Il futuro non è scolpito nella pietra; esso cambia costantemente in base alle nostre decisioni.
Vianna Stibal, ThetaHealing