Leggi le Bellissime Frasi Pubblicità
*
Si dice che la pubblicità è l’anima del commercio, ed è vero, un prodotto che non si conosce è un prodotto che non esiste.
Stephen Littleword, Aforismi
*
Noi pubblicitari mettiamo la nostra creatività al servizio della lotta contro ilcalo della produzione, il nemico numero uno da sconfiggere. Bisogna continuamente stimolare e creare nuovi desideri e nuovi bisogni. Bisogna semprecercare nuovi mercati da invadere e conquistare come fossero territori. Bisogna convincere che comprare oggetti e’ un modo per sentirsi più sicuri. Sono tanti imetodi per spingere all’acquisto; per esempio uno molto efficace e’ l’invecchiamento del prodotto, rimpiazzato sempre da nuove versioni. Spogliarevelocemente l’oggetto di quella luce di novità, di quella sensazione di nuovoche regala un sentimento eccitante. Ci pensiamo noi a dirti che ormai È vecchioe, visto che il prodotto ti rappresenta, tu comprerai quello nuovo per esseresempre al passo con i tempi. Perche’ tu sei il prodotto, e un prodotto nuovo tirende più giovane. Noi abbiamo creato consumatori insaziabili. L’omologazione non e’ mai stata realizzata nemmeno dalle dittature più feroci,mentre la società dei consumi, senza dichiararlo, ci si e’ avvicinata molto dipiù.
Come ha detto Huxley:
“… ci sarà in una delle prossime generazioni unmetodo per far amare alle persone la loro condizione di servi e quindi produrre dittature, come dire, senza lacrime; una sorta di campo di concentramentoindolore per intere società in cui le persone sarannoprivate di fatto delle loro libertà, ma ne saranno piuttosto felici”.
Fabio Volo, Il Tempo che vorrei
*
Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare il tempo.
Henry Ford
*
La maggior parte della pubblicità non fa tanto appello alla ragione quanto all’emozione.
Erich Fromm
*
Quell’attività che si ritiene immune dalla pubblicità prima o poi si ritrova immune da ogni attività.
Dwarf Brown
*
Le anatre depongono le loro uova in silenzio. Le galline invece schiamazzano come impazzite. Qual è la conseguenza? Tutto il mondo mangia uova di gallina.
Henry Ford
*
La pubblicità è la più grande forma d’arte del ventesimo secolo.
Marshall McLuhan