Pensa a quello che dici, ma non dire tutto quello che pensi.
Stephen Littleword, Aforimi
*
I pensieri sono come la brezza, o le foglie sugli alberi, o le gocce della pioggia che cade. Anche i pensieri appaiono così e, attraverso l’indagine, possiamo fare amicizia con loro. Entreresti in conflitto con una goccia di
pioggia? Le gocce di pioggia non sono qualcosa che ti riguarda personalmente e neppure i pensieri. Se un concetto doloroso viene accolto con comprensione, la prossima volta che si presenterà lo troverai interessante. Quello che era un incubo, ora è semplicemente interessante. Poi, la volta successiva, potresti trovarlo divertente. La volta ancora dopo, forse non lo noterai nemmeno.
Questo è il potere di amare ciò che è.”
Amare ciò che è, Byron Katie
*
Nulla accade nella vostra vita che non sia stato invitato dai vostri pensieri.
H&J Hicks, Chiedi e ti sarà dato
*
I pensieri hanno un potere enorme. Siamo continuamente coinvolti nel processo di creare noi stessi, con ogni respiro che prendiamo, con ogni azione che nasce dai nostri preconcetti e dalle nostre percezioni del mondo.
Gray Quinn, Che gli angeli siano con te
*
Lo strato di mondo è caratterizzato da un determinato insieme di condizioni e di circostanze che costituiscono lo stile di vita di un essere singolo (da ora in poi tratteremo strettamente dell’essere umano). Le condizioni esistenziali possono essere diverse: più o meno piacevoli, confortevoli, amichevoli e aggressive. L’ambiente in cui l’uomo viene al mondo riveste sicuramente una certa importanza, ma in seguito la vita si evolve principalmente a seconda del rapporto che la persona ha nei riguardi di se stessa e della realtà che la circonda. La sua visione del mondo determina in larga parte i successivi cambiamenti nell’organizzazione della sua vita. Si incarnano nella realtà quel settore dello spazio delle varianti, quegli scenari e quelle decorazioni che corrispondono alla direzione e al carattere dei pensieri della persona.
Vadim Zeland, Reality Transurfing – Le Regole dello Specchio
*
Il futuro e la vita sono determinati dai nostri pensieri.
Stephen Littleword, Aforismi
*
Talvolta dobbiamo imparare a cambiare forma ai pensieri, rimodellarli, colorarli e renderli più leggeri.
Biagio Lucchese
*
I pensieri sono vivi e possono nuocerci o ristabilire la nostra armonia.
La guarigione del pensiero è alla base degli insegnamenti esseni per la cura dello spirito, dell’anima e del corpo.
Olivier Manitara, Guarire il Pensiero
*
Non si tratta di controllare i tuoi pensieri, si tratta di guidarli.
Raggiungere le sensazioni che vorresti provare è un modo più facile per mantenere i tuoi pensieri in allineamento vibrazionale con ciò che credi sia bene.
Esther e Jerry Hicks,Chiedi e ti sarà dato
*
Alcuni dei pensieri che vi attraversano la mente sono forse la voce interiorizzata di vosto padre o di vostra madre che magari dicono qualcosa come “Non sei abbastanza in gamba. Non concluderai mai niente”, o qualche altro giudizio?
Se vi è consapevolezza in voi, allora sarete capaci di riconoscere quella voce nella testa per ciò che è: un vecchio pensiero, influenzato dal passato.
Se vi è consapevolezza in voi, non avete più bisogno di credere a ogni vostro pensiero. Non è niente altro che un vecchio pensiero.
Consapevolezza vuol dire Presenza e solamente la Presenza può dissolvere in voi l’inconsapevolezza del passato.
Eckhart Tolle, Un nuovo mondo
*
Il bello dei pensieri è che nessuno
li può vedere e toccare,
e tu puoi farci entrare chi vuoi…
Anonimo
*