“Smettila di tormentarti tanto. Ogni cosa segue comunque il suo corso, e per quanto uno possa fare del suo meglio, a volte è impossibile evitare che qualcuno rimanga ferito. E’ la vita. Faccio un po’ il grillo parlante ma è ora che tu cominci a imparare certi meccanismi della vita. A volte tu ti sforzi troppo di adattare la vita ai tuoi meccanismi. Se non vuoi finire anche tu in una clinica psichiatrica cerca di essere un po’ più aperto e di abbandonarti di più alla vita così come viene.
[…] D’altra parte chi può sapere quale sia la cosa migliore per tutti alla lunga? Perciò tu senza farti scrupoli a causa di qualcuno, se vedi una possibilità di felicità per te, cogli quell’occasione e sii felice.”
Haruki Murakami, “Norwegian wood”
*
Terrò sempre accanto una razione extra di cioccolato e stivali da pioggia, perché non c’è cuore infranto che il cioccolato non possa curare. Ok, ci sono alcune batoste che il cioccolato non può curare. Ma è a questo che servono gli stivali da pioggia. Perché la pioggia laverà via tutto, se glielo permetti.
Sarah Kay
*
Il modo migliore per tirarsi su di morale è cercare di tirare su il morale di qualcun altro.
Mark Twain
*
«Se, ogni tanto, ti mettessi a fischiettare; se ogni mille passi, facessi un salto; se lanciassi una pietra in uno stagno; se andassi a ballare ogni notte di luna piena, o se ballassi da solo, al buio; se ti vestissi di tutto punto, anche senza un posto dove andare…soltanto per risvegliare un po’ di speranza, non importa quanto possano sembrare sciocche o insensate le tue azioni al resto del mondo, perché la magia farà la sua comparsa, radunerà amici, creerà connessioni, allineerà le stelle, nasceranno nuove opportunità, le casualità non saranno più tali e prenderanno forma nuove realtà che ora non puoi neanche immaginare».
Mike Dooley, Vivi i Tuoi Sogni
*
La cosa migliore che tu possa fare
è credere in te stessa. Non aver paura di tentare.
Non aver paura di cadere. E se capitasse,
levati la polvere di dosso, rialzati e prova ancora!
Judy Green Herbistreit