Non ci credi ancora vero? oggi è il tuo giorno, quello sognato per anni, mentre libro dopo libro, esame dopo esame, ti avvicinavi alla meta.
Non ci credi ancora, vero? Oggi qualcuno pronuncerà il tuo nome, come hai immaginato decine di volte, e sarà un’emozione speciale.
Oggi è il TUO giorno, apri gli occhi, guardati intorno, ma non smettere di sognare, vivilo tutto intensamente questo momento. Non importa qanto anni sono passati per arrivare qui, nè cosa succederà domani. Comincia a crederci, e comincia da una consapevolezza: ce l’hai fatta, sei GRANDE!
ANTON VANLIGT, Pensieri avvolti da un filo rosso
***
Finalmente ci sei arrivata cara dottoressa. Temevi di non averne la forza, volevi mollare, lasciar tutto, smettere di lottare. Invece ce l’hai fatta e con uno splendido risultato. Sii fiera di te, noi lo siamo tanto!
Anna P.
***
DOTTORE! fa strano sentirsi chiamato così. Eppure è proprio a te che mi rivolgo. A te, che stai raccogliendo i frutti di anni di studio. La soddisfazione è immensa per te e per coloro che sono qui oggi a festeggiarti. Sei stato davvero magnifico. Congratulazioni per la tua Laurea!
Anna P.
***
La Laurea? un pezzo di carta? … no. La Laurea è un viaggio, in cui si accumulano esperienze, nozioni, emozioni, lezioni di vita. Poi un giorno arrivi alla proclamazione. Il mondo scompare, ti volti indietro e guardi a quanta strada hai fatto senza nemmeno rendertene conto. La laurea? un foglio privo di valore? …no. La laurea è una tappa della vita in cui comincia a maturare la consapevolezza di chi tu abbia deciso di essere, un’emozione immensa, una festa dello spirito.
Anna P.
***
C’è chi pensa che la laurea sia un traguardo da raggiungere, invece, credimi, è un trampolino verso il futuro, tutto dipende dalla forza che ti dai per andare avanti.
Stephen Littleword, Aforismi
*
Ti sei laureata, ed hai messo tutto di te, nelle battaglie, nelle difficoltà, nelle apparenti sconfitte. Trasforma questa energia in emozione, combustibile che ti permetterà di ottenere gli obiettivi e i sogni e le conquiste che desideri e meriti.
Stefania P.