La festa di Halloween è un’occasione in più per tornare fanciulli, ridere, scherzare ed esorcizzare il dolore. Ricordarsi di prendere le cose alla leggera ogni tanto è una dote tutta umana, che alleggerisce il peso dei giorni. Approfittane ogni volta che puoi, ad essere felice!
Stephen Littleword, Aforismi
*
Halloween: festa magica e misteriosa traboccante di sorprese, tra dolci, scherzi, travestimenti e incantesimi fatati, goditi i sorrisi e la gioia di stare insieme agli altri.
Chiara Camisi
*
Ad Halloween è l’unico giorno dove ti puoi permettere di essere veramente te stesso. W i MOSTRI!!! 😀
Antonio Simeone
*
Halloween è il giorno in cui ci si ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce circondati dall’oscurità di ciò che non conosciamo. Un piccolo giro al di fuori della percezione abituata a vedere solo un certo percorso, una piccola occhiata verso quell’oscurità.
Stephen King
*
Nella vita dei bambini, le zucche possono trasformarsi in carrozze, ratti e topi in esseri umani. Quando cresciamo, impariamo che è molto più comune per gli esseri umani trasformarsi in topi.
Gregory Maguire, Confessions of an ugly Stepsister
*
…e tu sarai il primo, come vorrà la sorte,
a danzare con lei la danza della Morte!
La Morte bizzarra, la Morte normale,
la Morte che viene a lenire ogni male
La Morte regina senza scettro e corona,
La Morte! La Morte! La Morte in persona!
Dylan Dog, La ballata della Morte
*
Benvenuti nel castello incantato dove anche il più buono verrà stregato, questa è la magia di una notte dove anche il più divertente prenderà tante botte! Felice Halloween!
*
Dolcetto o Scherzetto? Dolcetto perchè di Scherzetto ho già te! 🙂
*
Buon Halloween! Mi raccomando: non perdere molto tempo per la maschera… basta una sistematina ai capelli e via!!! La festa ci aspetta!
*
Halloween è la festa dei mostri…. beh, allora è la tua serata: buon divertimento!
*
Halloween (o Hallowe’en) è una festività che si celebra principalmente negli Stati Uniti, nord del Messico, e alcune provincie del Canada nella notte del 31 ottobre. Le attività tipiche di questa festa sono: dolcetto o scherzetto, partecipare a parate o sfilate in costume tipico, intagliare una tipica zucca di Halloween, o jack-o’-lantern, allestire falò, visitare attrazioni collegate a fantasmi e spiriti, fare scherzi, raccontare storie dell’orrore e vedere film horror.
La parola Halloween è attestata la prima volta nel XVI secolo e rappresenta una variante scozzese del nome completo All-Hallows-Even, cioè la notte prima di Ognissanti.
*
Non è bellissima questa immagine di halloween?
E tante idee per Halloween:
Maschere Spaventose 24 maschere da colorareCompralo su il Giardino dei Libri |
|
Halloween Storia e tradizioni • Divertimenti e travestimenti Enrico Malizia, Hilde PontiCompralo su il Giardino dei Libri |
|
Halloween: Tante Idee Con cartamodelli e spiegazioni Barbara AldrovandiCompralo su il Giardino dei Libri |
|
Idee Originali per l’Autunno e Halloween Creare con i cartamodelli Birgit Utermarck, Erika Bock, Ernestine FittkauCompralo su il Giardino dei Libri |
|
Halloween Con cartamodelli e spiegazioni Barbara AldrovandiCompralo su il Giardino dei Libri |
1 commento
Hai la zucca piena di pensieri?
Oggi è il giorno perfetto per liberartene!
Gettali nel cassonetto, lascia spazio al divertimento! Buon Halloween!