Se tutto il resto perisse, e lui rimanesse, io continuerei a esistere; e, se tutto il resto rimanesse e lui fosse annientato, l’universo diventerebbe per me un’immensa cosa estranea.
Eclipse, Stephenie Meyer, tratta da “Cime tempestose” Emily Bronte
*
Hai soltanto cercato di prendere la decisione migliore.
E sono certa che avrebbe funzionato, con qualcuno meno pazzo di me.
Ma adesso sei qui. Solo questo conta.
Eclipse, Stephenie Meyer
*
Isabella Maria Swan, prometto di amarti per sempre, ogni singolo giorno, per l’eternità. Mi vuoi sposare?
Eclipse, Stephenie Meyer
*
Tornerò talmante presto che non avra il tempo di sentire la mia mancanza.
Prenditi cura del mio cuore, te l’ho lasciato.
Eclipse, Stephenie Meyer
*
È difficile da descrivere. Non è un colpo di fulmine, davvero. È più… uno spostamento di gravità. Quando vedi lei, all’improvviso non è più la terra che ti tiene attaccata a sé. È lei. E niente conta più di lei. Sai che per lei faresti qualsiasi cosa, per lei saresti qualsiasi cosa… Diventi tutto ciò di cui ha bis…ogno, che sia un protettore, un amante, un amico, o un fratello.
Eclipse, Stephenie Meyer
*
La mia non è stata una scelta fra te e Jacob… è stata una scelta tra chi dovrei essere e chi sono… io mi sono sempre sentita fuori posto, come se continuassi a inciampare in tutta la vita… io nn mi sento normale… perchè non sono normale e nemmeno voglio esserlo. Ho dovuto affrontare il dolore, la sconfitta, la morte nel tuo mondo eppure non mi sono mai sentita così forte e più viva… e più me stessa.. perché è anche il mio mondo.. a cui voglio appartenere.
Eclipse, Stephenie Meyer
*
Eclipse Stephenie Meyer |
5 commenti
La prima frase non è originale…S.Meyer l’ha presa in prestito da Emily Bronte “Cime tempestose”
Ciao!
io penso che dopo la prima frase nn dovresti scrivere come citazione: Eclipse, Stephenie Meyer, ma Cime Tempestose Emily Bronte, la meyer l’ ha usata, ma qst non significa che la frase è sua…
cmq adoro Eclipse 😀 e grazie alla saga ho iniziato a leggere tantissimi classici ♥ Grazie Steph ♥
bellissime queste frasi mi fanno sognare… e dobbiamo ringraziare lei, l’unica, la migliore che senza di lei non sognerei più, la zia Steph!!!!
Ehm.. ne hai mancate un bel po’ che secondo il mio modesto parere, sono le più belle!
1. perso in quel silenzio,nn sarei tornato mai più.altri prima di me avevano preferito questa forma all’altra.forse,se fossi fuggito abbastanza lontano,nn sarei stato più costretto a sentire…
accellerai il ritmo della corsa per fuggire da jacob black.
2. “La cosa peggiore… la cosa peggiore è che ho visto tutta la nostra vita assieme. E la desidero Jake, la desidero più di ogni altra cosa. Vorrei restare qui, e non andarmene mai più. Vorrei amarti e renderti felice. Ma non posso, e mi sento morire.”
3.Jacob: è come una droga per te bella, orami l’ho capito. Ma io sarei stata una scelta migliore. Non una droga.. io sarei stato l’aria, il sole..!
Bella: lo credevo anch’io.. eri il mio sole personale.. il miglior rimedio contro ogni nuvola..
Jacob: contro le nuvole posso farcela,ma non posso cavarmela contro un eclissi!
4.All’improvviso mi lanciò uno sguardo penetrante. “Ma non vedrò mai nessun’altra Bella. Io vedo soltanto te. Anche quando chiudo gli occhi e provo a pensare a qualcos’altro.”
5.”Conosci quella storia nella Bibbia?” Domandò Jacob all’improvviso, senza staccare gli occhi da soffitto vuoto. “Quella del re e delle due donne che si contendono il bambino?”
“Certo. Re Salomone.”
“Esatto. Re Salomone”, ripetè. “Ed egli disse: – tagliate il bambino in due – … ma era soltanto per metterle alla prova. E vedere chi sarebbe stata disposta a rinunciare alla propria metà pur di salvarlo.”
“Sì, ricordo.”
Tornò a guardarmi in faccia. “Non voglio più spezzarti a metà, Bella.”
Capivo bene il senso delle sue parole. Stava dicendo di volersi arrendere perché mi amava con tutto sé stesso.
6.Ecco perché ero là. Ecco perché ero pronta ad affrontare qualunque accoglienza, al mio rientro. Perché, dietro alla rabbia e al sarcasmo, Jacob soffriva. Ormai glielo leggevo negli occhi. Non sapevo come aiutarlo, ma sapevo di doverci provare. Era il minimo che potessi fare per lui. Perché mi sentivo colpita dal suo stesso dolore. Jacob era diventato parte di me, ormai era impossibile tornare indietro.
7. Il cervello si collegò dal corpo e mi ritrovare a baciare Jake. Contro ogni logica, le mie labbra si muovevano assieme alle sue in una maniera strana ed incomprensibile, mia sperimentata prima – perchè con Jacob non dovevo stare attenta, e di certo lui non doveva esserlo con me.
strinsi le dita tra i suoi capelli, ma stavolta per avvicinarlo a me.
[…]
L’unico frammento di cervello che manteneva un pò di lucidità mi urlava domande.
[…]
Domande stupide, perchè la risposta era chiara: avevo mentito a me stessa. Aveva ragione Jacob. L’aveva sempre avuta. Era più di un semplice amico. Ecco perchè non riuscivo a dirgli addio:ero innamorata di lui. Si. Lo amav, più di quanto avrei dovuto, e tuttavia non abbastanza.
[…]
Le labbra di Jacob si fermarono prima delle mie. Aprii gli occhi e lo trovai che mi fissava meravigliato e festoso.
“Devo andare”, sussurrò
“No”.
Sorrise, lieto della mia risposta. “Torno presto”, promise.
“Prima, però, una cosa…”.
Riprese a baciarmi e non c’era più ragione di resistere. Perchè mai?
Stavolta era diverso. Sentivo le sue mani lievi sul mio volto, le labbra calde e delicate, sorprendentemente timide. Fu breve, e tanto, tanto dolce.
Mi avvolse tra le sue braccia e mi cullò stretta mentre mi sussurrava all’orecchio,
” QUESTO doveva essere il nostro primo bacio. Meglio tardi che mai”.
Beh, lo ammetto.. più che frasi sembrano poemi!
Grazie Mille Ilay <3