La salute e la malattia non sono derivate dal caso o dall fortuna o dalla accidentalita’ (incidenti stradali o da lavoro, a parte). Ognuno di noi e’ responsabile della creazione della sua salute o della sua malattia. La malattia e’ sempre tossiemia e intossicazione, ritenzione di tossine nel sangue, nei tessuti, negli organi, nel sistema linfatico. La tossiemia e’ la causa-base di ogni malattia leggera o grave.
VALDO VACCARO
***
Per generazioni, gli scienziati del passato hanno creduto che l’alta pressione fosse una conseguenza inevitabile dell’età.
Quando però si sono accorti che diverse popolazioni del mondo invecchiavano senza conoscere questo problema, hanno dovuto ricredersi, e capire meglio dove la gente sbagliava.
E il primo elemento che accomunava le genti sane, quelle mai intaccate dall’ipertensione, era il basso consumo di sale. Giapponesi e cinesi, tanto per fare un esempio, soffrono normalmente di alta pressione per la loro abituale tendenza a consumare pesce e prodotti del mare, dove oltre al sale c’è pure il grasso e ci sono gli Omega marini.
Oggi è facile riscontrare problemi ipertensivi nei mangiatori di cadaverina, nei fumo-caffettomani e nei seguaci delle diete low-carb.
La normalità cardiocircolatoria si ottiene col famoso equilibrio corpo-mente-spirito
Diciamo pure che la normalità della pressione dipende essenzialmente da sane ed equilibrate abitudini di vita, e da corretto modo di pensare, da prese di posizioni il più possibile rilassate ed armoniose verso se stessi e chi ci sta vicino, e verso il mondo in generale.
VALDO VACCARO
***
Molto meglio un digiuno purificante, un periodo di riposo assoluto, senza alcun aiuto di insulina,seguito da un nuovo stile di vita basato su vegetali crudi (tutti ricchi di insulina ai giusti ed equilibrati livelli) e sulla frutta” (guarire dal diabete è semplice: niente pane né cereali cotti, niente zucchero né caffeina, nessun alimento cotto oltre i 45°.).
VALDO VACCARO
***
Il consumo di cibo denaturato ” provoca un prosciugamento della scintilla vitale, della carica nervosa” con conseguente “accumulo di tossine, veleni e rifiuti. Da qui lo sviluppo di malattie, incluso il diabete mellito
VALDO VACCARO – Alimentazione Naturale
***
La malattia in genere è salute danneggiata, provocata da indebolimento. E’ per questo che bisogna preoccuparsi dell’intero organismo nell’assieme e non di un suo organo in particolare.
VALDO VACCARO – Alimentazione Naturale
***
Il diabete non può essere guarito senza prima riformare e rivoluzionare l’intero modo di vivere
VALDO VACCARO – Alimentazione Naturale
***
In due o tre anni di cura insulinica il pancreas viene deteriorato irrimediabilmente. ” L’insulina illude il paziente di poter mangiare qualsiasi tipo di cibo, aggiungendo rovina a rovina.
VALDO VACCARO – Alimentazione Naturale
***
L’unica cura possibile e priva di controindicazioni è la Cura-della-non-cura, che corrisponde poi alla medicina dell’aspettativa e dell’osservazione propugnate da Ippocrate (460-370 a.C), secondo le quali il medico deve fare atto di umiltà e di sottomissione alla natura, deve limitarsi a soccorrere e coadiuvare la natura, perché la natura è sovrana medicatrice dei mali, e di conseguenza la regola fondamentale è quella del primo non nuocere, ossia primo non disturbare o contrastare l’azione della natura.
Ippocrate condannava i medici del suo tempo per un loro grave errore comune.
Non sapevano distinguere le malattie e confondevano le stesse coi sintomi.
Quello che succede pure oggi.
VALDO VACCARO
***
Acidificazione del corpo e decapitazione dell’anima
Purtroppo, è proprio su questi due punti salienti che registriamo un fallimento dell’umanità contemporanea.
La gente è acidificata nel corpo e decapitata nell’anima.
Per l’acidificazione del corpo esiste solo un rimedio e niente altro che quello, ed è l’alimentazione super-fruttariana del veganismo tendenzialmente crudista.
Per la decapitazione dell’anima, non c’è chiesa o religione al mondo in grado di venderci le indulgenze per le nostre malefatte.
L’unico rimedio possibile è quello di metterci in linea con quanto ci detta il nostro ego interno, il nostro corpo eterico-spirituale-universale.
VALDO VACCARO
***
Non esiste al mondo persona che non sappia cos’è la medicina, il medico, il medicinale.
Ma se chiedi al primo che incontri per strada cos’è l’igienismo, ti guarderà sorpreso e stupito, e al massimo ti dirà che si tratta della mania di pulirsi le mani e i denti più del necessario.
Nella ricerca di dare un significato e una migliore comprensione alla mai risolta disputa sulla salute tra igienismo naturale e medicina, tra la terapeutica responsabile e prudente di cui il mondo ha estremamente bisogno, e la medicina aggressiva-spregiudicata-sperimentale-presuntuosa-arrogante-plateale-venale che ci circonda, e di cui il mondo vorrebbe tanto farne a meno, diventa basilare non solo tracciare un profilo storico dei rispettivi percorsi, che si intersecano e si scontrano in continuazione, ma anche chiarire ancora una volta i concetti che caratterizzano e differenzino la scienza della salute-secondo-natura (ovvero l’igienismo naturale), dalla medicina vera e propria.
VALDO VACCARO
***
In lingua greca, il termine farmakon significa veleno.
Se le farmacie si chiamassero non più farmacie ma velenìe, è probabile che non sarebbero costantemente sovraffollate, come sta accadendo ai nostri giorni.
Per l’igienismo niente sale operatorie, sostituite dal riposo fisiologico totale (digiuno) associato all’acqua distillata, sistema che agisce come un bisturi nei riguardi di ogni presenza anormale interna, di ogni scoria velenosa e di ogni crescita cellulare fuori posto.
VALDO VACCARO
***
La deontologia medica è un insieme di regole virtuose che dovrebbero caratterizzare in senso positivo ogni scelta, ogni mossa, ogni comportamento e ogni parola di chi pratica questo tipo di arte.
VALDO VACCARO
***
Terrorismo paragonabile a quello dei dentisti venduti, stile il dr Bass che ha lanciato nel mondo l’idea balzana che le arance acidificano e fanno cadere i denti, eclatante stronzata che non sta nè in cielo nè in terra, ma che continua a fare il suo effetto, al pari del noto spot caffettaro “Più lo mandi giù e più ti tira su”. Se non spaventi e non imbrogli non vendi le tue porcherie.
Gente da due patacche, bassa in ogni senso come Bass, ce n’è a bizzeffe in ogni angolo del pianeta.
La compri con poche banconote, anzichè con le migliaia di Euro necessari per la pubblicità televisiva.
Le arance sono il simbolo della frutta, soprattutto d’inverno, e danno un grosso fastidio alle multinazionali del farmaco e dell’alimento caseocarneo. Colpendo le arance si colpisce il veganismo, l’igienismo e il crudismo. Tre obiettivi con una sola fava.
VALDO VACCARO
***