Essere se stessi,
è vivere in armonia.
Stephen Littleword, Aforismi
*
Quanto più bella diventerebbe la vita se vivessimo in armonia! Il fatto è che quando si parla di armonia, la chiave è capire che non bisogna trovarla: esiste già, ed è dentro di voi, vi circonda, è la vostra condizione naturale. Esiste in ogni cosa vivente, in ogni atomo, ogni cellula, ogni insetto, ogni creatura… Vive dentro di noi, basta un respiro per riconoscerla.
Mike Dooley, L’arte di far accadere le cose
*
Per essere felice, l’uomo deve imparare a fare un lavoro col pensiero, il sentimento, l’immaginazione e la volontà, allo scopo di preparare nell’invisibile la venuta di un mondo di pace, di armonia e di luce. Questo tipo di lavoro gli darà la pienezza.
Omraam Mikhaël Aïvanhov, Pensieri quotidiani 2012
*
Nei confronti del mondo mi pongo con umiltà, non con arroganza; con distacco, non con attaccamento. Mi alleno a progettare cose piccole e a realizzarne di grandi, e scelgo di pensare in armonia con la natura, piuttosto che secondo il mio ego. Preferisco non interferire e mi astengo dall’immischiarmi e dal dare consigli. Opto per soluzioni pacifiche e rifiuto l’idea di dover combattere per risolvere le dispute. Antepongo l’appagamento all’ambizione, ritengo più meritevole affermarsi in base alle proprie capacità piuttosto che voler primeggiare a tutti i costi.
Wayne W. Dyer, Niente Scuse!
*
Le tre regole di lavoro:
1. Esci dalla confusione, trova semplicità.
2. Dalla discordia, trova armonia.
3. Nel pieno delle difficoltà risiede l’occasione favorevole.
Albert Einstein
*