Sugli opuscoli che parlano di tumori o nei siti dedicati, tra gli effetti collaterali del cancro c’è sempre la depressione. In realtà la depressione non è un effetto collaterale del cancro. La depressione è un effetto collaterale del morire.
***
Come ti senti? oh! a meraviglia! sono una montagna russa che va solo in salita, amico mio.
***
Le mie paure? ho paura dell’oblio, ne ho paura come il proverbiale cieco aveva paura del buio
***
Verrà un tempo in cui tutti noi saremo morti. Tutti. Verrà un tempo in cui non ci saranno esseri umani rimasti a ricordare che qualcino sia mai esistito o che la nostra specie abbia mai fatto qualcosa. Non ci sarà rimasto nessuno a ricordare Aristotele o Cleopatra, figuriamoci te. Tutto quello che abbiamo fatto, costruito, scritto, pensato o scoperto sarà dimenticato, e tutto questo non sarà servito a niente. Forse quel momento sta per arrivare o forse è lontano milioni di anni, ma anche se noi sopravvivessimo al collasso nel nostro sistema solare non sopravviveremmo per sempre. E’ esistito un tempo prima che gli organismi prendessero coscienza e ce ne sarà uno dopo. E se l’inevitabilità dell’oblio umano ti preoccupa, ti incoraggio a ignorarla. Sa il cielo se non è quello che fanno tutti.
***
Abbiamo recitato insieme quello stupido mantra: VIVERE OGGI LA NOSTRA VITA MIGLIORE
***
Siamo letteralmente nel cuore di Gesù. Qualcuno dovrebbe dirglielo, a Gesù. Dev’essere un bel rischio per Lui tenere nel cuore dei ragazzini malati di cancro.
***
Perchè mi guardi così?
Perchè sei bella. Mi piace guardare la gente bella, e poco fa ho deciso di non negarmi i semplici piaceri della vita.
***
Voglio dire, se avevi un dannato cancro, dai soldi a una multinazionale del tabacco in cambio della possibilità do farti venire ancora pià cancro? oh mio DIO; Ma lascia solo che ti dica che non essere in grado di respirare sai cosa fa? SCHIFO. che delusione. che delusione torale. […]
Non ti uccidono se non le accendi. e non ne ho mai accesa una. E’ una metafora: ti metti la cosa che ti uccide tra i denti, ma non le dai il potere di farlo.
***
Sono un devoto credente della metafora!
***