“Del tutto impreparati, entriamo nel pomeriggio della vita. Peggio ancora, lo affrontiamo partendo dal falso presupposto che le nostre verità e i nostri ideali ci saranno d’aiuto, come hanno fatto finora. Ma non ci è possibile vivere il pomeriggio della vita seguendo il programma del suo mattino. Perché ciò che è grande al mattino, sarà piccolo la sera. E le verità del mattino diventeranno le falsità della sera”
The Shift, Il Cambiamento, Wayne W. Dyer
*
Uno dei modi per capire qual e’ il proprio scopo nella vita e’ ritornare alla natura, scoprire la propria natura.
The Shift, Il Cambiamento, Wayne W. Dyer
*
Se vogliamo trovare porte aperte nella vita, dobbiamo staccarci dall’ego e lasciarci vivere in quel luogo divino chiamato Spirito. Ci sono quelle che Lao Tzu chiama Virtù, che sono quattro. La prima è la riverenza verso la vita, cioè il rispetto. La seconda è la sincerità, che è molto più dell’onestà. La terza è la gentilezza, che si manifesta come disponibilità. E la quarta è il soccorso, che si manifesta offrendoci agli altri. Queste sono le quattro virtù che Lao Tzu ci chiede di fare nostre.
The Shift, Il Cambiamento, Wayne W. Dyer
*
L’Ego è la parte di noi che inizia a dirci: tu sei quello che hai. Inizia con i nostri giocattoli, poi col nostro conto in banca e con tutte le cose che possediamo.
E così cominciamo a pensare: più possiedo, più valgo come persona. Siamo quello che abbiamo ma anche quello che facciamo, ossia l’immagine e la realizzazione sociale di sé. Ma il problema è: se siamo ciò che abbiamo, chi diventiamo quando ciò che abbiamo sparisce?
L’Ego inoltre ci suggerisce che noi siamo separati da tutto, persone, natura e Dio
Quando giungiamo in quel luogo dove non c’è più il nostro Ego, allora siamo in grado di offrirci spontaneamente agli altri, di donarci. E solo allora l’Universo risponderà con lo stesso amore incondizionato, offrendoci l’infinito.
The Shift, Il Cambiamento, Wayne W. Dyer
*
The Shift – Il Cambiamento – Film In DVD
Dall’ambizione al senso della vita viaggio spirituale alla ricerca dello scopo dell’esistenza Wayne W. Dyer |