Credo che la vita sia veramente molto semplice, quello che diamo ci viene restituito. L’universo sostiene in modo totale ogni pensiero che scegliamo di adottare e in cui crediamo.
Louise L. Hay, Puoi guarire la tua vita
*
Fai pensieri che ti rendono felice. Fai cose che ti fanno stare bene. Stai con persone che ti fanno sentire bene.
Mangia cibi che fanno bene al tuo corpo. Segui un ritmo che ti fa stare bene.
Louise L. Hay, Puoi guarire la tua vita
*
Il punto di potere è sempre insito nel momento presente: i cambiamenti possono iniziare in questo istante.
Louise L. Hay, Puoi guarire la tua vita
*
Nell’infinità della vita che vivo, tutto è perfetto, integro completo. Credo in un potere molto più grande di me che scorre attraverso me in ogni momento, ogni giorno.
Louise L. Hay, Puoi guarire la tua vita
*
Quando ci amiamo veramente, ci accettiamo e ci APPROVIAMO ESATTAMENTE COME SIAMO, allora funziona tutto nella nostra vita. E’ come se dei piccoli miracoli accadessero in ogni dove: la salute migliora, attraiamo più denaro, le relazioni divengono molto soddisfacenti, e cominciamo ad esprimerci in modo creativamente felice. Tutto cio’ sembra succedere senza il nostro impegno.
Louise L. Hay, Puoi guarire la tua vita
*
La cosa più semplice che le persone non comprendono è che ogni pensiero che formuliamo e ogni parola che pronunciamo creano il nostro futuro. È come se i pensieri venissero proiettati nell’Universo, venissero accettati e tornassero indietro sotto forma di esperienze.
Louise L. Hay, Puoi guarire la tua vita
*
Cio’ che cerco di insegnare a tutti è: l’Amore per se stessi, poiché l’amore è una cura prodigiosa che produce miracoli nella nostra vita.
Non parlo di vanità, arroganza o presunzione, dato che questo non è amore, è solo paura, ma di un grande rispetto per noi stessi e tanta gratitudine per il nostro corpo e la nostra mente. L’Amore mi fa provare una tale riconoscenza che trabocca dal mio cuore in ogni direzione.
Louise L. Hay, Puoi guarire la tua vita
*
Se un bambino si arrendesse alla prima caduta, non imparerebbe mai a camminare.
Louise L. Hay, Puoi guarire la tua vita
*
I bambini piccoli morirebbero se non ricevessero amore, mentre da adulti impariamo a vivere senza amore. I bambini amano anche ogni parte del loro corpo.
Louise L. Hay, Puoi guarire la tua vita
*
Molti di noi pensano di continuo, i pensieri ci si affollano in testa. Ma non prestiamo attenzione a quello che pensiamo. Pensiamo e basta.
È necessario invece allenare la mente a riconoscere i propri pensieri. “A cosa sto pensando? Voglio che questo pensiero si materializzi nella mia vita? Voglio vivere questa esperienza a cui sto pensando?”…. È utile chiederselo di tanto in tanto. Ci vuole un po’ per riuscire a farlo, ma se riesci a metterlo in pratica anche solo con le piccole cose, allora sarai in grado di fare dei cambiamenti.
Louise L. Hay, Puoi guarire la tua vita
*
L’Universo cercherà il modo per portare ciò che desideri nella tua vita, anche quello che non ti aspetti. Fare un’affermazione positiva su se stessi è come piantare un seme nel terreno. Forse non è vero in quel momento, ma è qualcosa che tu vuoi si avveri. Allora pianti un seme, magari più di uno in caso non bastasse e poi attendi pazientemente che cresca la piantina.
Louise L. Hay, Puoi guarire la tua vita
*
E sii grato per tutto quello che hai, la gratitudine è importante. L’universo ama le persone grate, più siete grati, più l’Universo vi darà cose per cui ringraziare.
Louise L. Hay, Puoi guarire la tua vita
*
Credo fermamente che la vita abbia in serbo per me solo il Bene e, grazie a questa mia convinzione, non mi importa cosa succederà, perché sarà comunque positivo.
Voglio che mi capitino cose nuove ed entusiasmanti…
Perciò, lascia che succeda quello che deve succedere, accetta che le cose avvengano.
Louise L. Hay, Puoi guarire la tua vita
*
“Quasi tutto il nostro programma, sia negativo sia positivo, è stato approvato da noi quando avevamo tre anni. Da allora le nostre esperienze sono basate su ciò che abbiamo creduto di noi stessi e della vita.
Il modo in cui siamo stati considerati quando eravamo molto piccoli, corrisponde al modo in cui ci consideriamo ora, e colui che sgridate dentro i voi è un bimbo di tre anni.
Se siete una persona che si arrabbia con se stessa in quanto pavida e timorosa, provate a vedervi come un bambino. Se questo bambino fosse davanti a voi, spaventato, che cosa fareste? Andreste in collera o lo abbraccereste e confortereste, finchè si sente protetto e al sicuro? Nell’infanzia, gli adulti che vi circondavano, forse non sapevano come consolarvi. Ora siete voi gli adulti e siete in grado di reinfondere coraggio nel bambino dentro di voi.
Ciò che nel passato è fatto, è fatto, e adesso è compiuto, ma nel presente avete la possibilità di trattarvi nel modo in cui desiderate. Rimproverare voi stessi è un modo di spaventare ulteriormente il bambino interiore che si sente insicuro e crea problemi. E’ la stessa sensazione che provaste da ragazzi, quella di non essere apprezzati.
Siate gentili con voi stessi. Cominciate ad amarvi e ad approvarvi. Questa è la richiesta del bambino per potersi esprimere al suo potenziale più alto.”
Louise L. Hay, Puoi guarire la tua vita
*
Puoi Guarire la tua Vita Pensare in positivo per ritrovare il benessere fisico e la serenità interiore Louise Hay |