La più grande opera d’arte è lo sviluppo della nostra anima. E affinché questo riesca dobbiamo imparare ad apprezzarci.
Alejandro Jodorowsky, La risposta è la domanda
*
Se davvero amassi, e l’universo intero ti dicesse il contrario, non per questo smetteresti di amare! Se non hai la minima certezza dei tuoi sentimenti, il tuo non è vero amore!
Alejandro Jodorowsky, La risposta è la domanda
*
Se vivo nell’apparenza, quando non sono al cospetto di qualcun altro non so più dove ho la destra e la sinistra, non so più chi sono.
Alejandro Jodorowsky, La risposta è la domanda
*
L’uccello in gabbia ha il suo becchime, ma presto finirà in pentola. Nessuno dà niente alla gru selvaggia, ma i cieli le appartengono.
(Il Vangelo di Buddha)
in Alejandro Jodorowsky, La risposta è la domanda
*
Se nutro buoni sentimenti, troverò buoni sentimenti anche nel mondo. Ogni virtù che io rendo realtà appartiene alla specie umana. Se accendo la lampada della bellezza, vi sarà bellezza nel mondo. “Quando un fiore sboccia, è primavera dappertutto”.
Alejando Jodorowsky, La risposta è la domanda
*
E’ necessario rendersi conto che lo sguardo che attribuiamo agli altri è il nostro stesso sguardo. Il mondo ci vede e ci percepisce in funzione di come ci vediamo e percepiamo. Se ci sentiamo onesti, il mondo non metterà in dubbio la nostra onestà. Se ci sentiamo ladri, invece, attireremo su di noi il sospetto e la diffidenza.
E’ importante essere consapevoli del modo in cui percepiamo noi stessi, poiché è questo il nostro sguardo su noi stessi a determinare la qualità e il tenore dei nostri rapporti con il mondo.
Alejandro Jodorowsky, La risposta è la domanda
*
La Risposta è la Domanda Novantadue favole di saggezza Alejandro Jodorowsky |
2 commenti
[…] Alejandro Jodorowsky – da Il dito e la luna […]
Come dentro così fuori, complimenti