”Se chiedi all’universo di darti cio’ che desideri, l’universo provvederà affinché tu lo ottenga: ma ciò accadrà solo se permetti a questo processo di avvenire.”
Il Potere di far accadere le cose, Esther e Jerry Hicks
*
Impara l’Arte del Permettere.Scoprirai come vivere la vita con gioia.
Il Potere di far accadere le cose, Esther e Jerry Hicks
*
Creare intenzionalmente è molto di più di scegliere intenzionalmente un oggetto su cui focalizzare l’attenzione. Perché, sebbene sia una cosa positiva scegliere intenzionalmente l’oggetto della tua attenzione, devi anche sentire il contenuto vibrazionale del tuo pensiero per avere il controllo intenzionale della creazione. Per esempio, potresti essere focalizzato sull’oggetto dell’abbondanza economica. Ma questo desiderio, come tutti i desideri, ha una grande varietà al suo interno. A uno dei suoi estremi troviamo il pensiero della presenza dell’abbondanza economica, mentre dall’altro c’è il pensiero della sua assenza. E così, in parole povere, ogni oggetto potrebbe essere visto come composto da due: ciò che si vuole e la mancanza di ciò che si vuole.
Verso quale estremità di questa estensione vibrazionale stai tendendo?
Il Potere di far accadere le cose, Esther e Jerry Hicks
*
Tu hai un manager che è così e anche di più. Hai un manager che lavora costantemente in tua vece e si chiama Legge dell’Attrazione, e tu non devi fare altro che chiedere affinché questo Manager Universale scatti in piedi al tuo comando.
Il Potere di far accadere le cose, Esther e Jerry Hicks
*
Malgrado tu possa ancora non essere del tutto consapevole della tua natura vibrazionale, tu sei un essere vibrazionale che vive in un universo vibrazionale.
Infatti, tutto è vibrazione!
Quando presti attenzione a qualcosa, a un’idea, un ricordo, una situazione che stai osservando, un sogno o una fantasia che stai visualizzando… in effetti non stai facendo altro che attivare una vibrazione. E dal momento che il tuo focus determina l’attivazione, quel contenuto vibrazionale ora diventa il tuo punto di attrazione.
Il Potere di far accadere le cose, Esther e Jerry Hicks
*
La tua stessa resistenza è l’unico fattore che ti impedisce di realizzare tutte le cose meravigliose che desideri.
Il Potere di far accadere le cose, Esther e Jerry Hicks
*
Una volta che sarai in grado di ricordare chi sei, e riguadagnerai il senso di totale continuità con il luogo da cui hai avuto origine e quello verso cui sei diretto, il tuo potente ora diventerà infinitamente più soddisfacente.
Forse la strada più semplice per farti capire la pienezza del tuo essere è cominciare parlando della tua morte fisica. Ciò potrà sembrarti un tantino strano se sei uno dei nostri amici terreni che vede la morte coma la fine della vita. Tuttavia, noi non consideriamo ciò che tu chiami morte come la fine di qualcosa, perché tu sei un essere eterno che non ha fine.
Proprio come ciò che chiami morte non è la fine della tua vita, ciò che chiami nascita non ne rappresenta l’inizio. Tu sei Coscienza Eterna che esprime se stessa attraverso una danza infinita e gloriosa. Non cesserai mai di esistere.
Quando decidi di nascere in un corpo fisico, solo una parte della Coscienza che sei tu si focalizza temporaneamente sul corpo. Quando vivi la morte fisica, quella parte di Coscienza viene ritirata dalla mondanità e rifocalizzata sul Non Fisico.
Il Potere di far accadere le cose, Esther e Jerry Hicks
*
Ogni volta che pensi a qualcosa, il suo contenuto vibrazionale diventa parte attiva della tua essenza vibrazionale, e l’oggetto della tua attenzione inizia a muoversi verso di te.
La maggior parte delle persone non capisce che pensare a qualcosa equivale a invitare l’essenza di quel qualcosa a entrare nella loro esperienza.
Esther e Jerry Hicks, Il potere di far accadere le cose
***
Il Potere di Far Accadere le Cose
L’arte del permettere Esther e Jerry Hicks |
**