Quando parli di abbondanza spirituale, sicuramente intendi: “come posso essere una persona spirituale, pur vivendo nell’abbondanza emozionale e finanziaria?” La cosa è possibile se accetti il fatto che è precisamente quanto ti spetta. Dal momento che siamo Dio, che si esprime sotto forma di esseri umani, tutti abbiamo il diritto di godere di una felicità totale, in ogni campo. Dio, essendo puro amore, vuole per tutti noi null’altro che una vita colma di amore, gioia, salute, abbondanza e armonia; quando viviamo qualcosa di diverso, è perché abbiamo dimenticato Dio.
Oltre alla verità che Dio è amore, esiste una legge di causa-effetto che governa la vita su questo pianeta, e che fa sì che raccogliamo quello che abbiamo seminato. Infatti, quali esseri umani, siamo tutti dotati di libero arbitrio, ovvero del potere di scegliere. Purtroppo questo potere che ci è stato dato in dono, è stato usato male dagli uomini, e quasi tutti scelgono di non credere che Dio è amore, o di credere di non
meritare l’abbondanza.
Ecco perché raccolgono qualcosa di diverso da ciò che vogliono: raccolgono precisamente ciò in cui credono, non ciò che desiderano. Quando saprai, in fondo al cuore, di aver diritto a tutte le ricchezze su questa Terra, esse si manifesteranno nella tua vita. Servendotene per avvicinarti a Dio, svilupperai la tua dimensione spirituale e sarai nel contempo soddisfatto dal punto di vista finanziario.
IL DENARO E L’ABBONDANZA * Lise Bourbeau
***
Non preoccuparsi non significa non fare nulla. Continua pure a compiere le azioni necessarie per ottenere il denaro di cui hai bisogno, ma senza preoccuparti. Forse che il fatto di preoccuparti continuamente ti fa incassare più denaro? Sono sicura di no. E se talvolta accade che te ne faccia incassare di più, sei davvero pronto a pagare il prezzo che questo richiede? Desideri continuare a subire gli effetti nefasti che quest’inquietudine ha sulla salute del tuo corpo fisico, emozionale e mentale?
Il mezzo più efficace per far circolare più soldi nella tua vita è investire energia per creare lo stile di vita che desideri. Intendo con questo crearsi la vita in base alla propria intuizione, secondo ciò che veramente si vuole nel profondo del cuore, e non in base a quello che si suppone che la vita debba essere, per paura di dispiacere a qualcuno o per paura che ci venga a mancare qualcosa.
IL DENARO E L’ABBONDANZA * Lise Bourbeau
***
Può anche darsi che il tuo Dio interiore sappia che la cosa che vuoi non è benefica per te; in tal caso ti guiderà verso qualcos’altro, ancora più fantastico. Rimetterci al nostro Dio interiore è il modo ideale per essere massimamente produttivi senza che questo risulti difficile.
Le persone che incontrano delle difficoltà sono quelle che hanno uno o più degli atteggiamenti seguenti:
• vogliono dirigere tutto a modo loro;
• sono impazienti;
• sono invidiose di chi ha successo;
• credono che si debba soffrire per meritare qualcosa;
• si sentono vittime, ovvero cercano l’attenzione altrui per mezzo di vari problemi.
Sta a te scegliere quale atteggiamento vuoi adottare!”
IL DENARO E L’ABBONDANZA * Lise Bourbeau
*
Il denaro e l’abbondanza Lise Bourbeau |