Senti di essere irrequieto e non sai come rilassarti?
La sera sei carico di energia e anche da seduto non trovi pace?
Forse hai bisogno di trovare un nuovo equilibrio con le energie che corrono dentro e fuori di te.
Per farlo basta fare quel semplice gesto che i bambini conoscono bene, togliersi scarpe, calzini e camminare a piedi nudi nell’erba, sulla strada, nell’acqua, correre saltare o anche solo stare seduto a terra a guardare il cielo. Prova, cosa senti?
La connessione con l’elemento naturale più vicino a noi ma anche più ignorato: la terra. Essere a contatto con la terra ci permette di connetterci con le energie che ne fanno parte e trovare il nostro stesso equilibrio in armonia con le energie che non sono altro che elettroni.
I piedi permettono all’uomo il contatto con la terra, connettendolo non solo alla realtà fisica che lo circonda, ma anche alla propria realtà fisica: il corpo. Trovare un equilibrio significa riscoprire nuove e inattese energie per affrontare con più forza il quotidiano.
Nel nuovo libro Earthing – A Piedi Nudi viene descritta l’importanza di questa connessione con la terra.
“Molte persone descrivono un senso di benessere quando camminano a piedi nudi sulla Terra. Le storie raccontate nel libro e le ricerche illustrate ci spiegano ciò che sta dietro a questo, le dinamiche e le implicazioni di questa sensazione che ci fa stare bene, un’esperienza realmente indicativa di qualcosa di profondamente importante che la maggior parte di noi ha smarrito.”
Earthing, termine utilizzato per definire la connessione che instauriamo con la superficie del pianeta sedendoci, stando in piedi o camminando a piedi nudi sulla Terra o dormendo su stuoie o cuscini speciali, in grado di fungere da conduttori, connessi con una semplice asta metallica aderente al terreno e posta all’esterno della finestra della camera. Clint ha inventato questo sistema per dormire e un sacco di altri strumenti che ci aiutano a ripristinare la connessione vitale, ma spesso trascurata, con Madre Terra. Questo legame mancante è così profondo da riuscire a migliorare in maniera evidentissima molti problemi di salute ormai comuni al giorno d’oggi: insonnia, dolore cronico dovuto a patologie diverse e acciacchi, esaurimento, stress, ansia e invecchiamento precoce.
*
Avete mai avvertito un lieve formicolio o una sensazione di calore che vi sale dai piedi mentre fate un passeggiata a piedi nudi sulla sabbia della spiaggia o su un prato d’erba umido della rugiada del mattino? Vi siete sentiti rivitalizzati alla fine della passeggiata? Se sì, avete sperimentato la carica di energia che la Terra ha trasmesso al vostro corpo.
C. Ober – S. Sinatra – M. Zucker da Earthing A Piedi Nudi
Sei curioso di conoscere i benefici di Earthing? Scopri il libro!
Curarsi con l’energia della Terra
(-15%)
|