Cosa c’è di più interessante, per chi desidera rimanere in forma, di scoprire come farlo sfruttando le potenzialità della mente in perfetta armonia e comunicazione con il corpo?
Oggi si puo’ farlo leggendo il libro di Debora Conti: Dimagrisci senza Dieta.
Una PNL Coach da sempre impegnata a divulgare con passione e forte professionalità l’importanza di “ascoltare” i segnali del corpo, molto spesso sono segnali chiari che non sappiamo come interpretare. Debora Conti ci fornisce nel suo nuovo libro, le chiavi di lettura del linguaggio del nostro corpo che è tutto volto al nostro benessere.
Ci guiderà a scoprire il potere che abbiamo, e il controllo che possiamo esercitare su noi stessi senza per questo fare estenuanti diete che alla fine non portano ai risultati desiderati ma solo tanto stress e voglia di farla finita con i sacrifici.
La natura ci ha dotati di grandi poteri, Debora Conti ci esprime come utilizzarli per dimagrire e stare in salute senza dieta.
Frasi estratta dal libro:
“Quella maledetta fame nervosa che ti porta ad abbuffarti in ogni momento della giornata, quei chili che si accumulano anche se non sai come, non sono colpa tua, ma della tua mente.
Nella tua mente sono presenti meccanismi e abitudini, talmente radicate da agire a livello di inconscio, condizionando il tuo comportamento senza che tu te ne accorga. Sono gli stessi meccanismi che ti portano, per esempio, a finire tutto ciò che hai nel piatto, nonostante tu non abbia più fame.
Fortunatamente è possibile intervenire su tali meccanismi, illustrando al tuo cervello alternative di comportamento migliori e più corrette, grazie alle visualizzazioni. In tal modo, la mente, vedendo queste alternative migliori, le adotterà come esempi, e inizierà a metterle in pratica.”
Debora Conti, Dimagrisci senza Dieta
*
La fantasia. Lei è sempre lì, basta innaffiare di nuovo l’arido terreno e ricresce in fretta, più rigogliosa di prima.
Debora Conti, Dimagrisci senza Dieta
*
La perdita di peso è un problema comportamentale. In altre parole, nulla ha a che fare con il cibo e tutto ha a che fare con il modo in cui pensiamo e agiamo.
E’ il pensiero fondamentale da cui nasce questo libro di Debora Conti, in una visione che offre offre una valida alternativa all’infinito, mortificante circolo vizioso di speranza, privazioni, fallimento e disperazione innescato spesso dalle diete.
Debora Conti, Dimagrisci senza Dieta