Buonanotte principe gentile, e voli d’angeli t’accompagnino cantando al tuo riposo…
William Shakespeare, da “Amleto” Atto Quinto, Scena Seconda
*
Vedi tetti e case e grandi le periferie e vedi quante cose sono solo “fesserie”. E da qui e da qui, qui non arrivano gli angeli con le lucciole e le cicale.
Vasco Rossi
*
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Bibbia
*
Dunque serba nel tuo cuore la pietà, per non scacciare un angelo dalla tua porta.
William Blake
*
Dio è qui ora, accanto a noi. Possiamo vederlo in questa nebbia, in questo suolo, in questi abiti, in queste scarpe. I suoi angeli vegliano quando noi dormiamo e ci aiutano quando lavoriamo. Per ritrovare Dio, basta guardarsi intorno.
Paulo Coelho, Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto
*
Raramente ci rendiamo conto che siamo circondati da ciò che è straordinario. I miracoli avvengono intorno a noi, i segnali di Dio ci indicano la strada, gli angeli chiedono di essere ascoltati.
Paulo Coelho, Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto
*
Non è facile sentire gli angeli: nelle nostre preghiere, cerchiamo sempre di dire dove sbagliamo e che cosa vorremmo che ci accadesse. Ma il Signore sa già tutto, e a volte ci chiede solo di ascoltare quello che l’Universo ci dice. E di avere pazienza.
Paulo Coelho, Monte Cinque
*
Ma l’uomo, l’uomo orgoglioso, ammantato d’una breve autorità, sommamente ignorante di ciò di cui si crede più sicuro, nella sua essenza fragile, come uno scimmione collerico, compie tali trucchi fantastici, al cospetto dell’alto cielo, che gli angeli piangono.
William Shakespeare, da Misura per Misura
1 commento
frasi bellissime……