L’amore quando è finito lascia un cratere nell’anima, lo puoi riempire delle emozioni più vili o più sagge, se lo riempi di dolore… ti lacera da dentro.
Allora piano piano, riempilo con gocce di speranza, sul terreno incolto e lacerato, vedrai nascere un giardino.
Stephen Littleword, Aforismi
*
La morte di un amore è come la morte d’una persona amata. Lascia lo stesso strazio, lo stesso vuoto, lo stesso rifiuto di rassegnarti a quel vuoto. Perfino se l’hai attesa, causata, voluta per autodifesa o buonsenso o bisogno di libertà, quando arriva ti senti invalido. Mutilato.
Oriana Fallaci, Insciallah
*
Ci sono cose che non finiscono come dovrebbero o come vorresti; è che semplicemente sono destinate a finire così.
Che tu lo voglia oppure no.
Evαngeline
*
Certo che quando l’amore finisce fa sempre un male pazzesco. Non c’è una volta in cui si soffre più di tutte le altre, in cui si prova un livello di sofferenza oltre il quale non si può andare, un limite che non toccherai più; ogni volta sei sempre più devastato dal dolore, dalla solitudine, dal panico e dalla disgustosa sensazione di abbandono che ti piomba addosso appena realizzi che lui non ti appartiene più, che non esiste più un noi e che è finita per sempre. Lui tornerà a essere un estraneo dopo che avrete fuso le vostre vite in una sola, vi sarete confidati i segreti più nascosti e avrete abbattuto il muro di qualunque pudore. Sarete due estranei anche se conoscete il ritmo del vostro sonno, i vostri odori, le vostre abitudini e i vostri schemi…. E tutto questo quando dopo lungo esitare ti eri detta: “Ma sì, questa volta mi butto”, ed ecco che, a metà del tuffo, ti accorgi che la piscina è vuota e ti frantumi sul fondo.
Federica Bosco, L’amore mi perseguita
*
…mi ha detto “Molly è finita. Ti lascio perchè sei una ragazza leggera ” e tu? “Io ho ribattuto prontamente: io sono una ragazza leggera perchè tu sei un uomo pesante Cercavo soltanto di bilanciarmi la vita, niente di più. Non sei una grave perdita Stare con te è stato rilassante come levare i semi del limone della macedonia. Sei simpatico come la tosse di notte . Salutami a soreta”. Poi sono tornata a casa e ho stirato per sei ore consecutive. …
“Col cavolo” Luciana Littizzetto
*
La grande questione nella vita è il dolore che causiamo agli altri, e la metafisica più ingegnosa non giustifica l’uomo che ha lacerato il cuore che l’amava.
Frédéric Beigbeder, L’amore dura tre anni
*
L’inferno è la sofferenza di non poter più amare.
Fëdor Dostoevskij, I fratelli Karamazov
*
Il dialogo è alla base di tutto a volte sono proprio le parole non dette che portano al capolinea una storia
Anonimo
*
Non ho capito perchè mi hai spezzato il cuore…a me..che volevo guarire il tuo…
Anonimo
*
Com’è che un amore finisce? Finisce quando non ce n’è più, quando ce n’è troppo, quando in realtà non c’è mai stato. Un amore finisce perché qualcosa si consuma: allora non bisogna usarlo, forse, l’amore. Ma finisce pure quando non si consuma per niente e, anzi tutto rimane come il primo giorno. Così perfetto che pare finto. E allora forse almeno un po’ bisognerebbe usarlo, l’amore. E se poi finisce perché mentre lo usi ti cade per terra e si rompe? Anche quello può capitare. Così come che lo lanci in aria, per giocare e quello però non ti torna più indietro: può capitare. O magari finisce perché te lo scordi da qualche parte, perché lo vuoi tenere sempre chiuso in tasca per non perderlo, ma così marcisce, va a male. Finisce perché andavi di fretta, finisce perché rimani indietro, finisce perché vuole finire, perché deve finire.
Chiara Gamberale, Le luci nelle case degli altri
*
Chiunque abbia mai amato porta una cicatrice.
Alfred de Musset, Poesie nuove
*
È meglio aver amato e perduto che non aver mai amato.
Samuel Butler, Taccuini
*
Libri Consigliati, per un Amore finito…
*
Amare è Lasciare Andare la Paura
Gerald Jampolsky |
9 commenti
Quando ami una persona,ed il tuo amore è ricambiato,dalle vostre bocche non uscirà mai la parola: DIMOSTRAMI QUALCOSA.Se ami dimostri e basta.
ho abbandonato tutti per te, e adesso mi ritrovo sola.. non avevo piu’ a nessuno se non che te.. e adesso? hai deciso di andare via, senza nemmeno pensare alle promesse, alle risate e ai bei momenti trascorsi insieme.. si dice “non fare delle persone il tuo tutto, xke’ dal momento che se ne andranno sarai niente”.. 🙁
Non ho più voglia di lottare contro i mulini a vento. Non volevo conquistare il mondo.
Una goccia del tuo profumo basta a riempire la mia casa. Un po’ del tuo amore basta a riempire la mia vita. Ora che non sei più niente per me il mio viso si riempie di lacrime.
dicevi che sarebbe stata per sempre e invece guarda cos’è rimasto adesso!!! volevo che questa stupenda favola sarebbe durata per sempre :'( mi hai tradita con un altra e dovresti vergognarti ti avevo dato tutto quello che avevo e l’hai calpestato….. solo una cosa però mi manchi e ho voglia di TE!!
Quando sei abbandonato da chi ami, non soffri perchè non sei più amato, soffri perchè non puoi più amare, perchè lei non vuole più il tuo amore, così stai male per tutto l’immenso amore che ti costringe a trattenere e sprecare lasciandolo marcire dentro di te.
Ora che penso mi si forma un nodo sl cuore… Ora che tu sei tu e io ora nn sono piu io… Ho Sofferto si ma ti ho amato per quanto possa amare una ragazza ed è per questo che portero questa cicatrice dentro e ogni volta che pensero a te…si riaprira…lasciando uscire lacrime amare! Ho cercato di dimenticarti ho cercato di fasciare il mio povero cuore…forse ci sono riuscita,ma avro sempre il ricordo di noi…che adesso pero nn è piu noi! Ti amo e forse nel mio povero cuore ci sara sempre un posto per te…ma oramai nn importa! Ho deciso che nn voglio piu soffrire….senza di te nn soffriro piu…..
E tieni ben stretto il ricordo, fallo ogni giorno, anche se farlo ti fa detestare il mondo
Prima eravamo solo amici e poi sempre di più fino a quando un NO ha rovinato tutto…nn mi scrivi più nn mi parli più e sinceramente la cosa che mi fa più star male è ke mi manchi…mi mancano le tue risa e le tue parole e so che queste nn ritorneranno mai da me….