Ricordi che bello? Da piccole pensavamo che avremmo cambiato il mondo!
Oggi siamo grandi e abbiamo scoperto che è stato il mondo, alla fine, a cambiare noi… Ma una cosa non cambierà mai: l’affetto e la stima che ci lega e che ci permette di essere persone speciali che condividono un’amicizia UNICA!
Anna Pianura
*
Quante emozioni condivise? Quante candeline spente insieme? Quanta VITA! La nostra amicizia ha superato ostacoli immensi e confini che sembravano invalicabili….ed è oggi forte come allora, anzi di più. Ti Voglio Bene!
Anna Pianura
*
Il tempo passa in fretta. Ma per gli amici NO. Il tempo per i veri amici NON ESISTE!
Anna Pianura
*
Colazione al mattino, con un caffè e una rosa. Sms del buongiorno. Compagnia nel tragitto casa-scuola. Energia per una nuova giornata nelle nostre parole, nella grinta di ricominciare, di rivoltare il mondo, di sorridere alla vita. Una lettera, francobollo, settimane di attesa e salti mortali per andare incontro al postino. Chilometri di distanza da annullare per un abbraccio la cui intensità ci dava la forza di attendere per mesi il prossimo. E la sicurezza. l’unica certezza: quella di esserci per sempre. Io per te. Tu per me. Senza tempo, senza distanza, senza nessuno che potesse mai capire il tipo di filo che univa le nostre anime. Eravamo questo, ricordi? E oggi che abbiamo la tecnologia dalla nostra parte, oggi che una mail ci fa quasi sentire il profumo di un caffè o di una rosa, oggi che invece di ascoltare una dedica dall’altra parte del cavo telefonico, possiamo riceverla come mp3 su smartphone… oggi sembriamo quasi più lontani. La vita separa. Gli impegni triplicano. Ma sai cosa non cambia? quel filo stretto, che lega per sempre te a me, me a te. Quel filo da anima ad anima che ci rende più che amici, più che fratelli, il filo del destino. Quel filo che ci avvisa e tira forte stringendo il cuore quando uno di noi sta male, quel filo che trema mentre seppur lontani chilometri sentiamo la stessa emozione. quel filo che danza al ritmo delle nostre risate quando abbiamo la possibilità di risentirci e raccontarci come vanno le nostre vite. Allora un caffè, una rosa, un dolce pensiero a te amico mio.
Anna Pianura
*