Ero uscito solo per fare una passeggiata
ma alla fine decisi di restare fuori fino al tramonto, perchè mi resi conto che l’andar fuori era, in verità, un andare dentro.
John Muir, da “La mia prima estate sulle Sierra”
***
A volte, mentre passeggio, mi viene voglia di andare in una libreria. Entrare e trascorrere del tempo, prendendo ogni tanto un libro in mano, mi rilassa. Mi fa stare bene. Mi fa sentire sempre un po’ più intelligente e interessante di come sono realmente.
Fabio Volo
***
Spesso cerchiamo disperatamente la felicità rincorrendo chimere, senza accorgerci che sono le semplici cose a rallegrarci il cuore: la natura con le sue stagioni, gli amici, l’amore, le risate, una passeggiata sulla riva del mare.
R. Battaglia
***
Basterebbe una passeggiata in mezzo alla natura, fermarsi un momento ad ascoltare, spogliarsi del superfluo e comprendere che non occorre poi molto per vivere bene.
Mario Rigoni Stern
***
E’ molto meglio uscire a fare una passeggiata che finisce per durare mezz’ora, piuttosto di uscire per fare una passeggiata di mezz’ora.
Tristan Gooley
***
La brezza fresca della sera sveglia i passi lenti di questa passeggiata. Ancor la stella fulgente è appesa in cielo e come lampada manda bianchi bagliori. Bello aver la mente sgombra e lasciar il passo andar per conto suo, mentre la via tortuosa si scioglie e dritta prende lungo il piano. C’è silenzio e il tuo respiro s’accompagna a un verso notturno che sale su dall’erba, e dice solo non sei. Immerso nel creato ma non dimenticato vedi la meta, s’avvicina e tu ti senti beato.
Mirella Narducci
***
Spesso cerchiamo disperatamente la felicità rincorrendo chimere, senza accorgerci che sono le semplici cose a rallegrarci il cuore:
la natura con le sue stagioni, gli amici, l’amore, le risate, una passeggiata sulla riva del mare.
Romano Battaglia da Sulla riva dei nostri pensieri
***
In ogni passeggiata nella natura l’uomo riceve molto di più di ciò che cerca
John Muir