Esistono creature particolari, chiamate vampiri. Qualcuno di noi ha prove della loro esistenza. Nonostante noi non abbiamo assoluta certezza riguardo alla nostra triste esperienza, gli insegnamenti e le testimonianze del passato sono prova sufficiente per persone con occhi ben aperti.
Bram Stoker, Dracula
***
Il vampiro continua a vivere e non può morire solo perché gli anni passano. Può acquistare forza quando riesce a ingrassare se stesso con sangue di vivi. Di più, noi abbiamo visto che può addirittura ringiovanire, che le sue facoltà vitali possono aumentare e sembrano quasi che si rinnovano quando riesce a trovare in abbondanza suo particolare nutrimento.
Bram Stoker, Dracula
***
ome vampiri, i creativi succhiano il sangue da qualsiasi forma di vita. Sentono per caso una parola, una frase o un concetto e, come una lampadina che si accende, si accorgono che era proprio quello che stavano cercando. E non pensano che stanno rubando, pensano che sia semplicemente lì per loro.
Fabio Volo, Il tempo che vorrei
***
Dinnanzi a me sono trascorsi dieci secoli di storia come su di uno schermo. Per noi il mondo dei mortali è una lanterna magica, uno spettacolo divertente da seguire. A volte interveniamo. Ho tirato io la freccia nella testa di re Harold ad Hastings, e ho succhiato il suo occhio. Ho visto martiri friggere per mano di tiranni, bisbigliandoli nelle orecchie che razza di idioti fossero. Ho leccato il sangue dalle lance Sioux. Mi sono aggirato tra i fuochi di Dresda come un lupo, mangiando la carne dei neonati arrostiti — per poi alzarmi in volo con nuove ali, azzannando i paracadutisti che lasciavano i bombardieri in fiamme. E tutto questo è solo una parte. […] Ero presente all’alba del nucleare! Me ne sono beato!! Sicuro all’ombra del fungo, nascosto dalla pira atomica che oscurava il sole, ho percorso le strade di Nagasaki ingozzandomi di fetido sangue contaminato. Perché? Perché potevo. Perché posso. Un’infinita, illimitata indulgenza. Questa è la vita del vampiro.
Hitman
***
Che mondo è questo, dove nemmeno i vampiri sono al sicuro?
Matteo Gambaro
**
“credevo stesse morendo e invece dormiva, credevo stesse dormendo e invece moriva”
da Dracula di Bram Stocker
***
“Il male é un punto di vista, Dio uccide indiscrimatamente e cosi’ faremo noi, perché nessuna creatura di dio é come noi, nessuno simile a lui quanto noi ”
Tratto dal Film Intervista Col Vampiro
***
Bevi da me e vivrai per sempre
film Intervista col vampiro
***
the blood is the life… il sangue è la vita
film dracula
***
.. i vostri uomini umili e impotenti, con i loro sciocchi incantesimi non vi proteggeranno dal mio potere.. io vi condanno all’eterna fame di vitale sangue e alla vivente morte..
film Dracula di Bran Stoker
***
Mille volte buonanotte, ci siamo scambiati……… aspettando che le lunghe ore del giorno trascorrano per ritrovarci nel segreto della notte, chiusi in un sogno ad amarci. Sotto le coltri chiudo gli occhi e riesco a sentire le tue mani, strumenti di un amore che rifiuta il sogno, tu come vampiro nell’oscurità ti disseti del mio rosso sangue, vuoi fondermi in te, sentirmi tua e nel buio trovare il coraggio di dirmi per mille volte: amore mio ti amo. Mia inumana creatura il mondo si sta svegliando, il sole ti è nemico, brucia sulla pelle, l’alba si approssima cancellando il nostro sogno rimasto appeso nell’eternità della notte. Domani nell’ora più tarda, la finestra troverai aperta…………..buonanotte!!
Mirella Narducci
***
il vero Vampiro, naturalmente, è lo scrittore. I libri sono i suoi inviati, sono nugoli di pipistrelli lanciati avidamente contro il lettore.
Il libro dei vampiri, Fabio Giovannini
***
Il suo vampiro è la scrittura, che quando ama non si spaventa davanti a nessuna croce.
Joseph Sheridan Le Fanu
***
Non c’è dubbio che Poe sia un vampiro, egli possiede la donna uccidendola deliberatamente, e come un vampiro fa di questa morte la metamorfosi verso la nascita di qualcosa di più bello: il ritratto
Il libro dei vampiri, Fabio Giovannini
***
***