Sarai parte di un sistema, quella mattina ti sveglierai e sarà tutto diverso fuori, la gente è calma, nessuno grida ne guarda, ti chiederai: cosa succede? al supermercato vedrai persone pagare passando la mano sutto una luce, e gli sarà dato uno sconto, mentre tu, che avrai i soldi in mano ti guarderanno in modo diverso e pagherai a prezzo pieno, sarà quel giorno, che qualcuno starà male ed arrivato in ospedale non verrà curato, perchè non sarà registrato, il suo nome non apparirà in nessun archivio mondiale, e gli diranno di farsi, registrare, se vuole essere curato.
Sarà quel momento in cui nessuno ruberà, ucciderà e non farà nessun tipo di cazzata, perchè è consapevole che in un attimo, possono trovarli, o nel peggiore dei casi ucciso all’istante, come un’infarto improvviso, la vedi come una cosa buona? non credo, ti accorgerai che appena apprezzerai qualcosa, nel tuo tragitto, troverai quella cosa, con le migliori offerte, ti arriveranno email o messaggi istantanei, che ti indicheranno i posti giusti dove acquistare ciò che cerchi, o nel peggiore dei casi, puntualmente ti ammalerai ogni due o tre mesi, per indurti a comprare la medicina giusta, che pagherai sempre e solo passando la tua mano sotto quella luce.
Vedrai la scritta nei negozi “Non si accettano contanti ne carte” sarai dentro una bolla, sapranno a che velocità vai appena esci di casa, che peso hai, i tuoi piatti preferiti, il tuo umore, se è alto o basso, che tipo di mallatia hai o che tipo di malattia, puoi avere.
Sarà quel giorno, quando ti diranno che per tuo figlio sarà una cosa importante essere controllato, basta un segnale, e se si perde fuori da scuola, in cinque minuti sarà ritrovato, e tu vedrai tutto in modo affascinante, e ti gaserai moltissimo quando entrerai con centinaia di sconti con il tuo nuovo chip, e siederai dove chi non sarà registrato non potrà mai vedere, vivrete così, sarete tutti parte di un sistema, dove quando dirai qualcosa di sbagliato riusciranno a chiuderti la bocca…..
Con un tasto!
(Ejay Ivan Lac)