La notte accendete tutte le luci della vostra abitazione. Date Luce al vostro amore e alla speranza.
Benedite i semi che pianterete ad Ostara. Se non avete semi, prendete delle piante che possono ispirarvi, che fioriscano in primavera.
Spazzate con la Scopa via ogni negatività.
Piccolo Rituale di Imbolc
Dovrete addobbare l’Altare coi simboli e colori del Sabbat. Il verde, il giallo, il rosso, il bianco. I colori brillanti, accesi e vivi, che ricordano che la neve si sta sciogliendo. La Primavera sta per arrivare.
Accendete una candela. Quella che simboleggia la Dea.
Illuminate la vostra casa e ripetete girando per casa.
“Il Gelo ricopre la Terra in un sonno profondo, e gi alberi piangono la morte del Sole e gli animali si nascondono dalla Tenebra. Questo è il tempo della Luce Interiore, della Luce Celeste che irradia la mia anima speranzosa nella Rinascita del mio Dio. Sia temuto il Signore della Morte e della Resurrezione, Padrone del Cielo e dell’Atmosfera. Che la Luce sia cristallizzata nel mio sangue durante il processo della Rinascita. Sia Luce che scende e tutto avvolga.
Ascolta le mie parole Dea dei Cancelli del Cielo, Dama che muovi l’Ordine astrale. In questo giorno di bianca e candida Luce tu appari. Graziami della tua Presenza, purifica la mia anima ed il mio corpo affinché possa celebrare la tua Potenza. Flessuoso Corpo intarsiato di diamanti stellari, dai Capelli adamantini ricolmi di Pioggia, Maestra di Conoscenza e Protettrice dei Giusti. Fai brillare la tua fiamma nel mio cuore, infiamma la mia mente della tua Infinità, rendimi partecipe della tua Luce.
Portare le offerte onore degli Dei. Biscotti, dolci, quello che preferite.
Prendete fra le mani le candele e concentrarsi sulla Luce. Poi Dite osservando la luce che si posa su ogni candela intorno a voi.
La Luce è Arrivata!
La Luce si è manifestata! Risplenderò nel nome del Dio e della Dea, Illuminerò il mio cammino, seguirò ogni respiro della terra, e ogni mio battito sarà flusso delle maree che mi goveranano. Sarò Donna(o uomo) e io veglierò su questo bagliore che mi è stato donato. Portando luce e meraviglia ad ogni mio passo.
Sia.
Chiudete il rito,lasciate le candele accese e mangiate i biscotti che avete fatto. Rilassatevi e rimanete in silenzio a contemplare il tutto.
La Soffitta delle streghe. )O(
Add To Facebook