Dicono che le cose impossibili non potranno mai accadere…dicono..!!!
Eppure vi sono filmati, testimonianze appurate che sembrerebbero mettere in discussione tale affermazione. Come per esempio, si è visto, un giovane bufalo d’acqua isolato dal suo branco, tenere testa e mettere in fuga un branco di leonesse affamate che lo avrebbero voluto come piatto principale nella loro dieta africana.
Si è visto un ippopotamo, strappare dalle fauci di un grande coccodrillo del Nilo,
il corpo quasi senza vita di una giovane gazzella, e portarla in salvo lontana dal fiume in cui era caduta.
Anni fa in uno zoo, un ragazzino dopo una rovinosa caduta nella fossa dei gorilla, è rimasto privo di sensi in balia di quei possenti animali. E anche in quel caso si è visto una giovane Gorilla prendersi cura del bambino difendendolo e proteggendolo, per poi riconsegnarlo nelle mani dei guardiani affinché se ne prendessero cura.
Quante volte abbiamo visto il filmato di quella vecchia Orca girato sulle coste dell’ America meridionale in Patagonia, aiutare una giovane e piccola Otaria a raggiungere la riva sana e salva, affinché non venisse divorata dalle sue sorelle che stavano cacciando in quella zona.
Per cui dico che l’impossibile non è un dato di fatto….si può parlare di improbabilità, non di impossibilità. Così come l’amore…l’amore vero, autentico, quello che ci fa battere il cuore quando ci si incontra con la persona amata con una tale emozione e intensità, ogni volta come se fosse la prima volta.
L’amore che rompe gli schemi, gli argini, che travolge, che si mette in discussione ogni volta, anche dopo litigate o giorni di silenzio..L’amore che ti fa piangere dalla gioia, che fa urlare quando si dovrebbe stare in silenzio e ti fa ammutolire quando dovremmo parlare.
Dicono che l’amore vero non esiste, così come l’impossibile non potrà accadere, eppure…quando si trova l’amore vero è come la neve in Agosto…improbabile….ma non impossibile..!!!