Amo sognare. Sognare e vivere, vivere e sognare due cose che vanno a braccetto, la prima ci illude, ma sa anche confortare, mentre la seconda raduna i brandelli della nostra vita e li colora come in una fiaba. Certe cose le vediamo e sentiamo lontane ma con il sogno sono vicine, le si afferra, non ci sono barriere. Il nostro cuore si rifugia nel sogno dove trova le emozioni dei sensi, ne fa la sua alcova. Il risveglio fa male, tutto è svanito, siamo nella realtà da dove eravamo fuggiti, di troppa vita non si muore, ma di troppo sogno forse si. Amo lasciarmi andare, costruire un mio mondo, i miei amori, sono figlia del sogno, se s’infrange ce n’è subito un altro. Senza sogni non saremmo niente, essi sono il nostro piccolo grande segreto, per evadere da una vita non perfetta, abbiamo bisogno delle illusioni, anche solo per una notte senza stelle!
Il sogno
Post precedente
2 commenti
Vero! In una notte senza sogni non c’è riposo. Ma come nella veglia gli sguardi possono perdersi nel vuoto, nel contrario di ogni cosa che possiamo raggiungere con la vista… 🙂
Bellissima. Ho letto “altrove” questo tuo scritto (senza la citazione della fonte), e mi sembra giusto complimentarmi con la vera autrice.
Brava.