Le coincidenze significative non rimangono confinate alle esperienze di filosofi, teologi o scienziati. Esse accadono a chiunque, indipendentemente dalle capacità intellettive. Sono simili alla folgore che collega, in un breve e sensazionale evento, il cielo e la terra. la persona cui accadono è di gran lunga quella più idonea a capirle, se non altro perchè si presentano come doni personali da una intelligenza superiore e amorevole, alla quale il destino dell’universo fa riferimento.
Il Potere delle Coincidenze, Frank Joseph
*
I numeri spesso fungono da veicolo di coincidenze significative. Parafrasando Jung, i numeri sono archetipi d’ordine diventati consci. I critici obbietteranno che si tratta unicamente del prodotto astratto della mente umana, nient’altro che concetti quantificanti inesistenti prima di essere inventati. Cionondimeno Jung ed altri fino ai pitagorici della Grecia classica ritenevano che numeri non fossero non solo inventati ma anche scoperti, giacché rappresentano la forma e il ritmo dell’ordine universale che compenetra e organizza la materia.
Il Potere delle Coincidenze, Frank Joseph
*
”La telefonata di un vecchio amico che non sentivamo da anni e al quale un istante prima avevamo pensato, la sensazione di doverci recare per qualche oscuro motivo in un dato luogo, un oggetto che cercavamo da tempo e che, inaspettatamente, ci viene donato da una persona ignara della nostra ricerca… sono tutte coincidenze che si spingono al di là del semplice caso e che non è possibile accantonare come eventi fortuiti.”
Il Potere delle Coincidenze, Frank Joseph
*
Quando ci svendiamo per appagare la verità di qualcun altro, ci ritroviamo sempre truffati, a prescindere di quanto ricca sia la ricompensa economica. Sacrifichiamo cio’ che vogliamo maggiormente conseguire alle aspettative altrui. Dal momento in cui nasciamo fino alla morte ci è concesso solo un certo numero di respiri. Sperperarli in qualcosa che non ci appartiene significa gettare al vento la nostra naturale eredità, il bene più prezioso che possediamo: il tempo. E’ pertanto preferibile fallire nel tentativo di perseguire il nostro vero lavoro che avere successo in qualcosa che non lo è.
Il Potere delle Coincidenze, Frank Joseph
*
Chi imprime una svolta alla propria via seguendo punti di vista… audaci intraprende il cammino dell’eroe… Ribadiscono che il vero valore della vita lo si puo’ trovare solo nella ricerca della propria verità, indipendentemente dal risultato.
Il Potere delle Coincidenze, Frank Joseph
*
Noi tutti andiamo incontro a un singolo evento acausale tanto potente da modificare l’esistenza stessa.
Il Potere delle Coincidenze, Frank Joseph
*
Come un ricognitore ad alta quota rivela ogni singolo aspetto di un territorio troppo vasto per poter essere visto da terra, anche noi in questo modo possiamo individuare schemi e cicli di vita inaspettati e significativi, tra i quali un insospettato senso di orientamento e direzione…
Le sincronicità sono in gran parte piccoli miracoli mediante i quali una coincidenza altrimenti invisibile si manifesta nella nostra vita.
Il Potere delle Coincidenze, Frank Joseph
*
Se accettiamo che le coincidenze significative siano messaggi, istruzioni, consigli, avvertimenti e norme che ci giungono dall’ambiente, dal nostro se’ interiore nel quale risiede la verità ultima della nostra natura e/o dal potere organizzativo dell’universo, allora le informazioni ricevute devono per forza essere vere e a nostro vantaggio. Valutatene la fonte, ma ricordate: obbedire incondizionatamente a ogni sincronicità vuol dire uscire dalla solita autostrada dell’esistenza terrena per imboccare il cammino dell’eroe, il sentiero spirituale che soltanto voi potete percorrere… vivrete una vita autentica ed entrerete in contatto con livelli sempre più elevati della vostra verità personale.
Il Potere delle Coincidenze, Frank Joseph
*
Il Potere delle Coincidenze La sincronicità e il misterioso ruolo che svolge nella nostra vita Frank Joseph |