Ho sempre adorato i libri di Neale Donald Walsch e scoprire che un nuovo suo libro da leggere è stato illuminante. Felici più di Dio e’ un vero percorso di scoperta della gioia e della felicità individuale. Un sentiero fatto di emozioni contrastanti, idee illuminanti, concetti semplici e intuitivi da riscoprire dentro di se’.
Neale D. Walsch in Felici più di Dio mette a frutto in maniera unica il suo potere di trasferire in parole concetti potenti e astratti. Li trasforma in pensieri semplici comprensibili anche ad un bambino. E’ possibile essere felici, dimorare in una gioia profonda che si trova dentro di noi?
Il libro da queste risposte e le ripercorre in 17 passi da scoprire e da percorrere assieme a lui: resta in contatto con ciò che sei, dona agli altri qualsiasi esperienza stai cercando, riconosci la perfezione, comprendi la tristezza, smetti di fare a pugni con la tua vita…
Egli afferma: “La vita non vuole altro che la tua felicità. La felicità è il tuo stesso destino.” una asserzione semplice e potente che, se concretizzata nella vita di tutti i giorni, trasforma la nostra esistenza, da potere alla parte più profonda di noi e ci fa vivere pienamente in noi stessi.
Frase tratta dal libro:
“Se tu sei già felice, devi renderti conto che sei destinato a esserlo ancora di più. E se per caso tu fossi davvero molto felice, ebbene, non hai ancora raggiunto la massima felicità.
Ma allora: quanto felice puoi essere? Qual è il limite della felicità? Puoi persino essere felice più di Dio!”
Felici più di Dio, Neale Donald Walsch
*
La vita serve a renderci felici.
Felici più di Dio, Neale Donald Walsch
*
“Non c’è niente da correggere; ogni cosa chiede solo di essere celebrata. Sei stato fatto per chinarti così da scoprire tutti gli infiniti miracoli ai tuoi piedi.
E sei stato fatto per estenderti così da trovare il Bellissimo Paradiso Personale appena oltre tutte quelle responsabilità che pensi di doverti assumere.
Quando invoco Dio e gli chiedo di parlarmi mi sento piccolo e solo, proprio come te. Ma è proprio in quell’istante che, senza alcun motivo particolare, comincio a risplendere.
Felici più di Dio, Neale Donald Walsch
*
La più grande ironia della vita è che tutto ciò che vogliamo, l’abbiamo già. Abbiamo in grande abbondanza ciò che desideriamo. Forse non credete che nel vostro caso, o per altre persone che conoscete, sia vero, ma è proprio così ed è solo la convinzione che non lo sia a farlo sembrare falso nella nostra esperienza.
Felici più di Dio, Neale Donald Walsch
*