Difficile poter dire cos’è e come funziona la Vita. Sono tanti e complessi i meccanismi che la muovono, tali da turbare coloro che vogliono comprenderli. Pur essendo capaci di dividerla in fotogrammi, sfugge la sua essenza, quasi fosse talmente veloce e furtiva da non poter essere colta. Esistono diversi uomini. Tante sono le differenze.Tante sono le razze. Tuttavia, sono solo due le categorie. Il tempo scorre inesorabile, fa male e te ne accorgi, fa bene e te lo scordi; c’è chi fa parte del suo procedere frenetico, ne comprende il comportamento e lo emula e c’è chi ne fa parte, ne comprende il comportamento e lo imita. <Imitare-Emulare>, è il bivio. Due strade parallele,distanti anche meno di un metro, l’una coincidente con quella del Tempo e l’altra accanto.
Uomini del Tempo e Uomini accanto. Seguire il Tempo e soggiogarsi ad esso è giusto ma facile. Seguire il tempo ed avere la facoltà di soggiogarsi ad esso o Meno è giusto ma difficile.
La paura spinge alcuni uomini a fare le scelte più certe che ne preservino l’integrità fisica ne spinge altri a preservare l’integrità morale. E’ facile decidere per l’Ovvio. E’ difficile decidere la cosa essenzialmente giusta. Fine … Fine adolescenza …Dove? Come? Perchè?… <<Voglio>>.<<Vorrei…>>.<<Mi piacerebbe…>>.<<Mi piace>>.<<Ho deciso>>.<<Ho deciso>>.<<Io facile…>>.<<Io Difficile!>>.
Facile….Difficile!
Post precedente