E in quei momenti che devi amarle di più. Quando ti sfuggono, quando pensi di averle già conquistate, quando pensi di averle già legate al tuo cuore, quando si isolano e non ne sai il motivo.
Devi amarle di più quando diventano difficili, complicate, quando pensi che non ti amano, quando arrivano quei silenzi all’improvviso. Poche parole e tanto rumore in testa.
Devi amarle di più quando i fantasmi vogliono rapirgli l’anima, quando piangono e ti dicono ( che va tutto bene)
Quando si nascondono e le devi cercare. Ma non cercarle cosi…Ma cercarle come si cercano i diamanti, come le perle in fondo all’oceano, e dopo averle trovate, fregartene dei motivi perchè voleva andarsene. E allora le devi stringere in un abbraccio senza parole d’amore, e in quello devi fargli mancare il respiro, devi attraversargli l’anima e dissetarla, e non devi vendergliela il giorno dopo ma donarla e dirgli che è sua per sempre. Le devi amare di più quando diventano un abitudine, quando sono vestite, quando hanno un chilo di troppo, quando il riflesso di uno specchio le rende insicure, quando sono struccate, quando sono spettinate, quando sono stanche. Le devi amare di più quando pensi che non ti amano, quando i tuoi dubbi sono incertezze, quando le vorresti diverse, quando la tentazione si fa spazio con il desiderio di lasciarle andare, le devi amare e basta, perché se vuoi capire una donna non la amerai mai. Loro se ne fregano di essere capite, loro vogliono solo essere amate fino in fondo per essere capite.