Guardati allo specchio, dimmi ora dov’è il tuo amore? guarda dentro i tuoi occhi, hai visto cosa stai cancellando? paura dell’amore, paura di essere amati, paura della delusione, paura delle menzogne, paura, regali al tuo corpo sensazioni di malessere, pensi di camminare con tranquillità sulla tua strada, mentre tutti si tengono per mano, si guardano negli occhi, diversi dai tuoi, perchè i loro sono ricchi di colori, ma questo non vuol dire che non hanno mai sofferto, per una cosa o per l’altra, quelle persone, a differenza tua, sono forti e coraggiose.
Guardati allo specchio, guarda i tuoi occhi, sono scuri, sono bui, ridi e scherzi con tutti, ma, manca quella fiamma, dove sono i tuoi sorrisi? dove sono i tuoi pensieri felici? senza amore nulla potrà salvarti, tu, che sei una splendida creatura, che sa di avere un grande cuore, ma che lo secca e lo comprime con odio verso chi per te prova amore, e se guardi nel tuo futuro scoprirai solo notti isolate, notti sole, avrai solo gente intorno che vorrà scoparti, ma mai vorrà fare l’amore, tu con le lacrime agli occhi, nel letto di qualcuno che ama solo toccarti, ma che non ti darà mai quella fiaba che altri vivono, o che qualcuno possa raccontarti.
Guardati allo specchio, guarda i tuoi occhi, ora piangono e sono arrabbiati dalle mie parole, sai che è la verità, sai che io ho capito in questo mondo da che parte si va, tu invece rimani con l’anima serrata dalla parte sbagliata, io credo che l’amore sia per tutti, anche se alle volte fa male da morire, questo non significa che tutti per forza continueranno a soffrire, ogni uno avrà quello che si merita, ma non si ottiene scappando dai sentimenti, si ottine lottando, essere forti davanti agli avvenimenti, davanti alle persone, affrontando le loro parole, percependo e assorbendo i loro sentimenti, quello che fai è sbagliato, e se tu vedi una persona giusta davanti a quello specchio, io vedo solo un’anima secca, senza una via, senza una strada, senza bene ne intelligenza, cancellare l’amore è stupido, non ascoltare chi ti ama è stupido.
Guardati allo specchio, e vedi ciò che resta, perchè io ora ti lascerò qui in solitudine a guardarti, mentre io aspetterò fuori, ringraziando la mia forza e il mio amore, che mi fa andare avanti.
(Ejay Ivan Lac)