Se non dice che state insieme
Tu sei innamoratissima e per questo sei felice di urlarlo al mondo. Fermi le persone per strada pur di raccontargli del tuo amore. In ogni discorso ci metti il tuo Lui, tanto che le tue amiche (anche se non te lo dicono e non te lo fanno notare) ne hanno un pò le scatole piene dei tuoi discorsi monotematici. Ma che puoi farci? Quando si è innamorati è così e non ci si può far niente.
E il tuo Lui invece? L’opposto. Polo nord e polo sud. Non dice a nessuno di stare con te, nemmeno al suo migliore amico. Non ne parla nemmeno con il suo cane. Nemmeno con il suo pesce rosso. Ti infinocchia con scuse del tipo che lui è fatto così, che lui ti ama ma non c’è mica bisogno di ostentarlo, ecc. E per te questo è normale???!!?? Non dimenticare mai, mia ingenua donna, che quando un uomo è innamorato a furia di parlare sempre della stessa persona diventa il tormento di tutti coloro che per un motivo o per un altro si trovano accanto a lui in qualsiasi momento della giornata: amici, colleghi, vicini di casa, vicini di cesso in un bagno pubblico. Il suo amore diventa il più prezioso oggetto da ostentare con orgoglio al pari di un big fish per un pescatore. Il pescatore si mette al collo i pesci della sua proficua battuta di pesca, l’uomo innamorato si ricopre del suo amore per Lei.
Mi sembra evidente chi hai accanto e spero presto tu decida di aprire gli occhi e rendertene conto. Hai accanto un esemplare originale di USD e, se non vuoi contribuire a disboscare le foreste pluviali consumando centinaia di fazzolettini per asciugare le lacime monsoniche che solcheranno le tue guance, mollalo e cerca qualcuno che sia orgoglioso di star con te e non se ne vergogni! Conosci qualche uomo che dopo aver comprato una fuoriserie nuova fiammante non ne parla con nessuno?? Non esiste quell’uomo. Tu vali molto di più di quell’auto fiammante, non considerarti un’utilitaria di terza mano …
AUGUST 12, 2010
Ammettiamolo, quando arriva un uomo affascinante ma scostante, ci sono quelle disposte a lucidargli le scarpe con le mutandine.
Se lui è un pò stronzo, chissà perché, risulta “attraente”.
Ci sono migliaia di spiegazioni scientifiche sul perché questo accade ma – ed è vero che è molto triste – nessuna utile.
Lynda Barry
MAY 7, 2010 • 1 NOTE
Se accampa scuse di lavoro per non incontrarti
Semplicemente ha un’altra!
MAY 7, 2010 • 10 NOTES
“Sono confuso”
E’ finita! Mettici una pietra sopra. Quando uno stronzo ti dice di essere confuso è come se ti stesse dicendo “E’ finita, stai alla larga. Mi sono stancato di trombarti, ho trovato un’altra trota che ha abboccato!”. Ma questo l’USD non può dirtelo, è codardo!
Non esistono gli uomini confusi in campo sentimentale. Se un uomo si innamora, se gli piace una donna, è in grado di fare qualsiasi cosa pur di averla e per tenerla con sè. Viaggi. Pazzie. Follie. Gli unici due ambiti in cui l’uomo non presenta alcun tipo di confusione sono quello calcistico e quello sentimentale. Puoi immaginare un uomo che parlando con un suo amico della sua squadra del cuore gli dice di essere confuso? E allora, secondo te, come cazzo fa ad essere confuso se realmente fosse interessato a te? Non è più interessato. Il cacciatore ha ottenuto quello che voleva da te e avendo perso l’entusiasmo ha deciso di fare un’altra battuta di caccia da qualche altra parte.
Non iniziare a giustificarlo. A cercare di essere paziente e comprensiva perché poverino è confuso e non sa quello che vuole. Non pensare minimamente “a tutti capita di avere dei periodi di confusione”. Ti sta prendendo per il culo. Pensi che quando la sua squadra gioca in Champions League è confuso se vedere o meno la partita? Tu sei meglio di una partita di calcio, quindi…
C’è chi fa lo stupido per non andare in guerra e chi fa il confuso per non dirti la verità. Ma tu mica sei stupida, la verità l’hai capita da te!
MAY 6, 2010 • 1 NOTE
“Non ti devi innamorare”
SCAPPA! Non stare lì a riflettere sul significato di questa frase meschina, gira i tacchi e fila via! Il soggetto è estremamente pericoloso, infimo e bastardo!
L’uomo veramente stronzo, il top degli USD, usa questa frase per indicarti chiaramente che ti vuole solo trombare, tutto quello che sogni del futuro insieme a lui resterà soltanto tale. Non ti azzardare a pensare che sia una questione di tempo, che appena si accorgerà di quanto sei stupenda e di quanto sta bene insieme a te desidererà follemente il tuo amore. Basta sogni. Basta alibi. O sarà un bagno di lacrime!
Noi uomini, quando una donna ci piace davvero, quando ne siamo innamorati anche solo un pochettino, non desideriamo altro che anche lei si innamori di noi. Se chiedi ad un uomo innamorato qual è il suo sogno, certamente (se è onesto) ti risponderà che vorrebbe che la persona che ama possa amarlo come lui ama lei. Quindi se ti dice che “non ti devi innamorare” che cazzo ti aspetti?
Apri gli occhi e datti alla fuga. Lo so che è troppo tardi. Quando uno stronzo usa questa frase standard significa che tu sei già bella e cotta e lui, credendo di essere il più buono e onesto tra gli esseri umani, non ti vuole fare affezionare troppo mettendoti tacitamente in allerta: adesso c’è ma domani non si sa, potrebbe volare via da un momento all’altro. Se arriva qualche altra passerotta fresca la seguirà in volo, senza sensi di colpa: lui te l’aveva detto di non innamorarti!
MAY 6, 2010
Quando uno stronzo inizia a corteggiarti, di sicuro ha altre due o tre tresche in corso
MAY 5, 2010 • 2 NOTES
Se non ti chiama
E’ evidente che se non ti chiama non è interessato, quindi è altamente indiziato di avere la SAC (Stronzaggine Acuta Cronica). Donna, non andare assolutamente dietro ai soliti trucchi che gli stronzi propinano in questi casi: “Non mi piace troppo stare al telefono”, “Ho tante cose per la testa”, “E’ un periodo incasinato al lavoro”, “Preferisco vederti piuttosto che sentirti”.
Se sei sempre tu a chiamare c’è qualcosa che non va: non dimenticare che gli uomini sono interessati fondamentalmente a 3 cose (in rigoroso ordine di gradimento): 1. topa, 2. calcio, 3. tecnologia. Quindi sappiamo perfettamente usare il cellulare e lo usiamo anche spessissimo. Per molti è addirittura uno status symbol. Fidati, se una ragazza ci piace non vediamo l’ora di sentirla. La chiamiamo per il buongiorno, per il buon appetito, per la buonanotte. Non vorremmo mettere giù mai e guardiamo spessissimo il telefonino in attesa di un qualsiasi segnale da parte sua (se arriva una telefonata di lei ci si illuminano gli occhi).
Quando non ci piace, invece, poche telefonate, il numero giusto per non farla insospettire. Telefonate brevi. Rispondiamo forzatamente, anche se l’USD riesce durante la telefonata a non far notare niente: usa paroline dolci, fa capire che non vede l’ora di vederti: ovvio, se non facesse così non sarebbe stronzo!
Ecco un primo campanello d’allarme quindi: se non ti chiama, o ti chiama molto poco rispetto a quanto fai tu, non è sicuramente pazzo di te. Allarme. Si potrebbe soffrire, perché lui è stronzo visto che non ti dice chiaramente che non gli piaci.
Alza le difese, diminuisci il numero di telefonate perché, se ti vuole sentire, se sente il bisogno di sentirti, se gli manchi davvero ti chiama, perché sa come si fa! Lo so che non è semplice specie quando ti piace tanto: sforzati, altrimenti tra qualche tempo dovrai sforzarti per dimenticare tutte le lacrime che verserai!
MAY 5, 2010
Ma gli uomini, sono tutti stronzi?
No. Questo non è vero. Ci sono gli stronzi e ci sono quelli non stronzi, anche se molti dei non stronzi appartiengono alla categoria dei babbei (come me adesso): cioé sono quegli uomini che si sono davvero innamorati e che quindi farebbero qualsiasi cosa per la donna amata, anche pulirgli le scarpe prima di entrare in casa!
Tu donna potresti pensare allora: semplice quindi, basta trovare uno di quelli non stronzi e si smette di soffrire! Purtroppo non è così banale, perché voi donne siete attratte dagli stronzi. I babbei non vi piacciono: che cazzo ve ne dovete fare di uno zerbino sempre presente e che non fa altro che dirvi “si”? Gli stronzi esistono perché sanno di piacere: se uno stronzo non trombasse mai, ma secondo te continuerebbe a fare lo stronzo o cercherebbe di cambiare? Ricordati che il mondo maschile ruota intorno ad un unico concetto: la patata! Non è colpa nostra, è l’istinto che ci spinge per questioni riproduttive e di mantenimento della specie. Quindi se esiste lo stronzo è anche colpa della donna, che dice di odiare gli stronzi ma poi ci va a letto!
Certamente anche quelli non stronzi riescono in alcuni casi ad avere successo con le donne: di solito sono i primi indiziati quando l’orologio biologico della donna inizia a suonare: meglio sposare un UBD piuttosto che un USD! Ovvio che poi la donna sposata con un non stronzo tende a farsi l’amante stronzo! E così si dà ulteriore forza a quella specie che si vorrebbe far estinguere ma che poi si concima anche dopo il matrimonio! E’ un maledettissimo circolo vizioso!
Tutto questo non è per dire di evitare gli stronzi. Ci si diverte anche con gli stronzi. L’importante, però, è sapere con chi si ha a che fare. Se ci si accerta che lui è uno che fa parte della famosa lista degli stronzi, allora si può anche continuare ma prendendo le dovute precauzioni. Così come si fa quando si va al mare: il sole può far male e quindi ci si ricopre di crema protettiva. Lo stronzo può far male (e anche tanto) quindi riconosciuti i segnali che confermano che l’uomo con cui esci fa parte della categoria, proteggiti! Perché se lo conosci non lo eviti, ma te lo trombi e basta!
MAY 5, 2010 • 1 NOTE
Chi sei e perché questo diario?
Sono semplicemente un uomo che in passato ha fatto soffrire tante donne e che quindi può essere inserito a pieno titolo in quella lista infinita e in continuo divenire degli uomini stronzi.
Fino a circa 14 mesi fa non avrei mai immaginato di potermi definire uno stronzo, perché l’USD (acronimo di Uomo Stronzo Doc) non se ne rende proprio conto di esserlo. Non sa di avere la sindrome dell’essere stronzo. E’ un portatore sano. Inconsapevole. Tutti quei comportamenti un pò così, sono normali per lui: sono gli altri che ingigantiscono. Cosa ha fatto di male? Ci sono le guerre là fuori, le carestie, le pestilenze, la febbre suina, le nuvole dei vulcani e nonostante tutto questo pandemonio se la prendono con lui! Per l’USD le definizioni di uomo stronzo che circolano in letteratura sono fantasiose ricostruzioni fatte da persone invidiose dal successo che alcuni uomini riescono ad avere con le donne. E’ leggenda. Come il mostro di Loch Ness, insomma.
Solo una volta usciti da quella estesa cerchia ci si rende conto di quello che si era. Che non era solo leggenda e che lo stronzo non è come Bigfoot: esiste! Eccome se esiste! E causa sofferenza, molta più sofferenza delle nuvole dei vulcani!
Ma come fa l’USD a trasformarsi in qualcos’altro? Nella stragrande maggioranza dei casi l’uomo stronzo si trasforma in seguito ad un innamoramento non ricambiato cui segue sofferenza. Porca vacca quanta sofferenza! Io da USD che ero mi sono trasformato in UBD (Uomo Babbeo Doc) in pochi mesi. E la mia condizione permane da 14 mesi circa. Ascolto Tiziano Ferro e questo penso possa riassumere perfettamente lo stato in cui riverso oggi.
Solo quando soffre l’uomo stronzo riesce a rendersi conto di quanto ha fatto soffrire. Di quanto male ha fatto. Io me ne sono reso conto e vorrei tornare indietro per non fare più tutto quello che ho fatto. Perché se le donne che hanno sofferto per me hanno sopportato il dolore che io sto sopportando per Lei, cazzo… andrò sicuramente all’inferno!
Sono uno stronzo pentito oggi. Un ex stronzo che soffre e che in questi mesi ha scoperto il sapore delle lacrime, che prima vedeva scorrere sulle guance delle ragazze che tradiva/mollava/trombava e che ora solcano la sua barba incolta.
Questo diario è per te donna! Ci riporterò tutto quello che facevo nella mia precedente condizione di USD per metterti in guardia. Perché credimi: uno stronzo si riconosce da tante cose: basta conoscerle! Tutti gli USD usano gli stessi trucchetti sfruttando il fatto che le ragazze innamorate hanno le difese abbassate e non se ne accorgono.
Spero di esserti utile. Perdonami se scrivo mantenendo l’anonimato, ma mi vergogno troppo per quello che ho fatto. Lo stronzo è anche codardo e io questa “qualità” l’ho mantenuta! Purtroppo.
40 commenti
….purtroppo però ci sono uomini stronzi che anche dopo aver sofferto come te per una lei….e rendendosi conto di quello che hanno fatto….ricadono negli stessi comportamenti….diventando alle volte cento volte più stronzi….e noi cretine con le difese abbassate versiamo litri e litri di lacrime!!!!
sono una ragazza ex DSD(donna stronza doc) 🙂 e solo ora mi rendo conto di esserlo stata ….. non lo rifarò mai più … ora che ho incontrato uno USD …..fa maleeeee
….eh delfina fa male si….io invece faccio parte della categoria broccole piagnone….;)
ciao:)…beh io sn una delle tantissime vittime di USD,sn una ragazza k si affeziona sempre alle persone sbagliate,ogni qual volta incontravo un ragazzo stronzetto che xò mi piaceva pensavo di poter cambiarlo e facendolo innamorare di me,ma puntualmente mi sbagliavo!!!Ho sofferto molto a causa degli uomini e x la maggior parte nn ne è valsa la pena(ank se ci si rende conto di questo solo dopo aver gettato tante lacrime).Oggi mi ritrovo sempre in una situazione simile e nn riesco a parlarne facilmente,a farmi dare consigli,nn riesco a concentrarmi nello studio e tutta colpa di LUI,un emblemativo esempio di ragazzo stronzo,un uomo insensibile ai sentimenti delle ragazze…tutto iniziò meno di un anno fa…dapprima eravamo buoni amici k si vedevano solo x uscire insieme con il resto della comitiva k si vedeva i fine settimana x uscire e trascorrere serate diverse e divertenti,poi tra un mess e l’altro sembrava k la nostra amicizia stesse spiccando il volo,io mi affezionavo sempre più,i suoi messaggi mi prendevano ogni giorno sempre di più(ma lui nn mi piaceva così tanto ancora)finchè un giorno mi chiese di uscire da soli,beh all’inizio nn volevo,evitavo e quando me ne parlava cambiavo subito discorso,lui mi spronava,cercava di convincermi dicendomi di stare tranquilla k nn mi avrebbe mangiata xk fin ora nn aveva mangiato nessuno,dopo più di un mese da questa proposta decisi di uscire e farlo contento.Quell’uscita fu tranquilla,parlammo e mi trovai abbastanza bene,l’indomani mattina mi mandò un mess dicendomi di essersi pentito X nn avermi baciato,mi faceva complimenti e a me stavano bene,mi facevano piacere,alla seconda uscita ci fu il bacio…dopo di k scomparrì x un mese,a quel punto si fece risentire chiedendomi di uscire di nuovo,dopo discussioni sul suo comportamento riuscimmo,sempre gli stessi baci e di nuovo le sue scomparse x giorni(suppongo k il suo obiettivo era farmi cadere ai suoi piede,beh ci riuscì abbastanza bene nel suo intento)iniziai a soffrire x lui e ad essere paranoica con le mie amiche parlandogli sempre di questo raga…loro mi avvisarono k lui voleva solo passarsi il tempo ma io testarda speravo di fargli cambiare idea e farlo innamorare,ma invano…mi voleva vedere,baciare xò mi avvisava k lui amava solo una e k è colei k sposerebbe..io ci stavo xk speravo e sbagliavo..di punto e bianco sparrì di nuovo,ogni tanto lo vedevo in giro un ciao da lontano e via,oggi quando lo vedo con gli altri miei amici nn parla in modo diretto con me,mi insulta implicitamente facendo delle battute inadeguate(puntualizzo k lui è un tipo k critica tutti e tutto ciò k x lui nn è giusto,vuole sempre ragione e guai a ki lo contraddice o si permette di insultarlo)!Mi insulta xk da quella prima uscita ad ora ho preso qualk kg e a lui piacciono le ragazze pelle e ossa,guai a toccare un filo di carne,i suoi insulti ultimamente sn diventati pesanti,e io lo giustifico xk pure secondo me prima ero più bella,ma so k prima il suo vedermi aveva solo uno scopo,al quale nn è mai riuscito ad arrivare e k so x certo k vorrebbe arrivare ank se dovesse passare tempo…ma secondo te,visto k io in estate dimagrisco e perdo sempre quei 5 kg in più,se lui dovesse tornare k dovrei fare???la risposta sarebbe logica visto il suo ambiguo e stupido comportamento,ma a me piace,soffro x lui e spero sempre k un giorno possa innamorarsi di me…nn capisco tutt’ora se sin dall’inizio è voluto uscire con me avendo le idee ben chiare su un passatempo oppure all’inizio almeno un minimo gli piacevo…P.S x ora fa il cagnolino alla ragazza di cui ti parlavo prima e k dice di voler sposare e nel frattempo si vede con un’altra…ah con la prima per quanto io sappia nn c’è stato mai ne un uscita ne un bacio,ma solo messaggi e penso proprio k a lui la sua indifferenza dia così tanto fastidio fa averlo fatto invaghire di lei,personalmente se tornassi indietro proverei pure io a nn uscire e a farlo penare dietro me…magari così forse si sarebbe innamorato sul serioo di me…boh…aiutooooooooo ex stronzo 🙂
Io invece ho avuto la mia prima batosta aspettando un ragazzo (più grande di me di 8 anni) che era imbarcato; ho aspettato 5 mesi a terra poi quando è tornato mi ha lasciata perchè ero “cambiata” che poi è lui che lo era un po’, ma non riuscivo come comportarmi ( le cose si dicono prima e se si ha qualche problema si dice subito); va bè cmq.. poi dopo tutti i ragazzi che ho frequentato a un certo punto non si son più fatti sentire o hanno tagliato tutto di punto in bianco, allora mi ero fatta il problema di essere io a non andare bene…poi però leggendo sto diario, le mie altre teorie erano esatte, e mi ha aperto gli occhi (anche alla mia amica che ha gli stessi problemi) e non siamo nemmeno brutte ragazze. ora come ora mi sto vedendo con un ragazzo…ma comincia già ad attuare comportamenti che mi fanno sentire : trascurata ( odio esserlo), non essere altrettanto interessante , oppure ad aver quasi paura di essere un peso quando chiedo di parlarne e chiarire. lui mi dice che è solo un mio complesso e che gli interesso ( “se no non sarei al telefono con te”)ma a me sembra di no, cioè sviava troppo discorso, domani sera mi vuole vedere , io vorrei parlarne..vedremo che ha da dire faccia a faccia…gli uomini li reputo la maggior parte , per metà conigli. un altra delusione è stata quando per due mesi mi ero trovata il ragazzo ( 10 anni in più di me) che mi ha illusa moltissimo, che mi ha promesso mille cose, giurato…poi mi ha lasciata senza dire nulla stando zitto come un CONIGLIO e tornare dalla ex (che lo cornifica ancora, brutta, zecca e falsa egoista antipatica) non dico così perchè è la sua ex..non ho nulla contro le ex… ma lei è così e si permette ancora di insultarmi che è lei la prima ad avere torto.. assieme a questo ragazzo ovviamente, me lo aspettavo da un altro un gesto del genere.
Appena mollata da un uomo “confuso” -.-‘
Un piccolo appunto: non è che noi donne siamo attratte solo ed esclusivamente dagli USD…è che spesso gli USD PREMIUM nascondono perfettamente la loro natura, e ti fanno credere di essere UBD….
mah, cmq mi rincuora leggere questo post. Tra le cose che più mi fanno male c’è anche la convinzione che gli USD non si pentano mai delle proprie azioni…è come se dicessero “Io ti ho solo proposto di prenderti a calci. Che colpa ne ho se tu hai deciso di prendere il mio piede e schioppartelo sul muso?”
Non dico che mi faccia piacere leggere della tua sofferenza, anzi…però è, come dire, rinfrancante. Io spero che un domani anche almeno uno degli USD che ho conosciuto e che mi hanno fatto male (tra cui c’è anche l’ultimo: mi ha nascosto di convivere da 4 anni con una donna che sta per sposare…e ovviamente l’ho scoperto tramite le pubblicazioni di matrimonio di costoro, mica me l’ha detto lui) si renda conto come te di quello che ha fatto. Sarebbe una magra consolazione, ma meglio di niente.
allora vi consiglio di non conoscere il sottoscritto!!!
classico figo inverso con sintomi di stronzite acute causata da una brutta esperienza amorosa !!! la troia mi usò per 3 mesi ed infine mi lasciò con uno squallido sms !
veramente vergognosa la cosa !
e francamente sono il classico tipo che non ha mai bisogno di nessuno…conto solamente su me stesso … ho preso troppe inculate nella vita ma, ci ho messo una pietra sopra…ormai tanto penso solo ai cavoli miei…e sto con il fucile puntato! prevenire è meglio che curare !!!
donne serie che sanno il vero significato della parola Amore ?
dubito che esistano… cambiano fidanzati come se fossero fazzoletti di carta…l’importante è che non siano della stessa marca !!
sono un tipo altamente selettivo (in qualsiasi cosa), pignolo, un pò permaloso, poco tollerante, presuntuoso (io con le cozze mi spiace ma non ci stò)
il mio cuore è ormai ghiacciato da diversi anni … dubito che qualcuna riesca a scongelarlo !!
non odio le donne…
e con questo messaggio non voglio offendere nessuna!
ci mancherebbe altro !! il fatto stà che non mi fido più di voi esseri femminili !
bye bye
Ciao ..:)
Vorrei sapere da te…ke sembri abbastanza esperto come comportarmi in una situazione.
Il mio lui dice ke gli piaccio e anche molto ma non si vuole impegnare. Non vuole perdere la sua libertà.
Ci incontravamo fino a qualche giorno fa il pomeriggio per vedere un film e ci scambiavamo tenerezze e baci appassionati. Questo non si fa sentire più…ke devo fa?! Sono distrutta..:'(
Oddio quante finte vittime dell’USD. Poverine. Non ho nessuna compassione per queste ragazze che si lamentano di avere incontrato uno stronzo. Il fatto è che, se fossero oneste con loro stesse, dovrebbero ammettere che lo stronzo lo hanno cercato; perchè agli occhi della femmina umana è la categoria maschile che piace di più. E’ quello che le intriga, le fa penare, le trasforma in tante piccole “Penelope” in attesa del ritorno dell’Ulisse “de noantri” che pensano di aver incontrato.
Perchè non lo vogliono ammettere che loro, le femmine umane (senza offesa), sono fondamentalmente MASOCHISTE, e quanto trovano un sadico, anche inconsapevole, come normalmente è uno stronzo, si “innamorano”.
Ci saranno motivi “etologici”, non lo so, ho rinunciato a capirle le donne; fatto sta che vittime dell USD si scottano e quando si accorgono che con il loro “eroe” non c’è proprio niente da fare fanno finta di rassegnarsi, consolandosi e mentendo a loro stesse : “…massì, tanto era uno stronzo”, ma poi scopri che nel loro album dei ricordi conservano le foto dello stronzo, dove gli sono teneramente abbracciate, come ho scoperto io in quello della mia adorata moglie. Che stronza, non trovate?
“Le donne non vanno capite: vanno amate” Anonimo
Bluvito
Devo fare una precisazione. Così come ci sono gli stronzi, ci sono pure le stronze. Ho amato come non mai e mi sono lasciato distruggere da colei che credevo un giorno mi avrebbe pure sposato. Ho perso il lavoro, abbandonato gli studi, litigato con non pochi amici, mi sono riempito di farmaci e sono arrivato quasi al suicidio. E’ un percorso lungo e triste che porta all’annullamento totale dell’essere umano. Ci sono state diverse ricadute. Si è come drogati, non si sa che fare, da dove ripartire, come dimenticare etc. C’è gente che gioca con i sentimenti altrui, e quello che sopra viene detto per gli uomini vale anche per le donne. Le “confuse” (ma io preferisco chiamarle ingannatrici) sono tante, e gli uomini “seri”, quelli che ancora oggi credono nei buoni sentimenti e sognano una relazione come dei cretini, ne sanno qualcosa.
Ciao!!!Ho letto per caso quello che hai scritto! Beh, grazie, ma pensi di scrivere un libro? Secondo me faresti un successone!!
Io sto vivendo adesso l’attrazione verso un uomo stronzo. Lui mi ha detto che in questo momento è troppo incasinato per vivere una storia con me: anzi che la nostra non è una storia ,è un niente. Mi ha detto che ha un rapporto fisso ed altre storie in giro. Non ci vediamo mai, non facciamo sesso mai: l’altra notte doveva dormire a casa mia, ma la tipa lo ha chiamato inferocita e dopo una discussione sopra le righe se n’è andato via…ed io sono rimasta così com’ero…intontita. Meno male che ho evitato nell’ordine: 1 baby doll, 2 calze a rete, 3 candele accese…la musica c’era, ma a casa mia c’è sempre. Ha detto che sono la donna giusta al momento sbagliato..e lui cos’è…l’uomo sbagliato al momento giusto? Perchè esiste un momento giusto per l’uomo sbagliato? Non mi sono illusa, lui non mi ha illusa; non sono innamorata, non mi ha dato modo di farlo. Sono qui e non ho il coraggio neanche di chiedermi perchè mi ha cercato con tanta insistenza. Forse lo attraevo e basta. Doveva solo inserire il mio volto nel suo book di donne: ora ci sono e l’interesse è finito!
Ciao io ho vissuto dieci mesi una storia con uno che diceva sempre di non volersi impegnare,poi piano piano si è affezionato a me e mi è rimasto vicino tra alti e bassi.I bassi sono stati insulti,incazzature,mi faceva sentire poco amata per poi consolarmi se piangevo tornando con fiori.Doveva dimenticare la ex e mi diceva che non voleva impegnarsi e io ho sopportato tanto perdonandolo sempre.Poi 15 giorni fa abbiamo litigato per una cazzata,ma mi ha rimancato di rispetto tant’è che gli ho scritto una lettera terribile coprendolo anche io di insulti,da donna ferita,ma che lo amo immensamente,ma sono stufa di questi modi duri.Beh ha risposto che con i Miei comportamenti ho azzarato i suoi sentimenti e che vuole che non lo cerchi più.Poi ci siamo abbracciati il giorno dopo gli ho chiesto scusa,lui mi ha tenuta stretta,ma non ha detto A.Poi è partito e sono 15 giorni che non chiama.Io 6 giorni fa gli mandai un sms tranquillo,mi ha risposto freddo dopodiché basta.Perché un uomo non prova a mettersi in discussione,a capire la compagna??Come pensa che vivo ora?Sa che lo amo,a che serve il braccio di ferro,lui può insultare e io non posso sbroccare che se la prende cosi?non so che pensare,so solo che due gg prima mi trattasse male mi regalò un bracciale e detto che mi vuole bene.
Ciao,
Io ho incontrato il mio lui quando ero appena uscita da una relazione con un egoista che mi aveva distrutto. Per un bel po’ di tempo ci siamo frequentati ma non riuscivo a lasciarmi andare veramente perché portavo i residui della storia precedente e lui si tormentava perché voleva di più. Quando mi ha detto che era innamorato ho pensato di scappare ma poi mi sono fermata a pensare: era lui il problema o tutte le paure che mi portavo dietro? Ho pensato che x una persona così fosse il caso di affrontare le mie ansie e non mollare tutto. La nostra relazione si è evoluto e praticamente ci vivevamo e lui gioiva x ogni mio cambiamento. Morale della favola? Quando ero bella che innamorata mi ha detto che era in crisi esistenziale e non sentiva più nulla. Passati mesi e cancellata come un colpo di spugna. Ogni tanto qualche sms cretino (gli avevo chiesto di non mandarli xche’ soffro ma niente) e se mai provo a mandarlo io difficile che risponda. Penso: perché non son scappata? E lui chi era veramente? Aveva tutti i comportamenti contrari a quello dello STRONZO. Qualcuno mi consiglia?
Ciao …
e se vi raccontassi la mia storia e insieme alla/e vostre ne facessimo un sequal del tipo “Le donne capiscono PACE ma gli uomini intendono GUERRA”: parafrasando il tormentone letterario di alcuni anni fa. Ho appositamente utilizzato due sostantivi neutri ma che possono essere ben sostituiti con parole più appropriate alle esperienze di ognuno; p.es. PACE con AMORE e GUERRA con SESSO … sostituire PACE con COMPRENSIONE e GUERRA con SOTTOMISSIONE; ecc. fate voi, mandateci/mi i vostri suggerimenti.
La mia storia è la vostra, a dire il vero, non si scosta di una virgola. E leggendo le vostre note mi viene da ridere. Scusate non perché io non sia sensibile al vostro dolore (anzi mi riconosco), ma perché mi sento TANTO stupida…veramente ingenua…ergo, dobbiamo affilare le nostre armi.
Non per diventare delle/degli Stronze/i, ma per far credere ai USD/DSD che cadiamo nelle loro trappole…e poi diamo loro il colpo di grazia. A dire il vero varrebbe la regola “chi è vittima del suo mal, pianga se stesso” anche per gli USD/DSD
Passo zero:
se sei assestato di amore, lascia perdere … in primis … e poi esci il più possibile con i tuoi amici o conosci gente nuova in attività culturali, sportive di gruppo, ecc. Dovranno essere amicizie sane (p.es. niente chat per ore). E non devi stare ad attendere ore/giorni una telefonata/contatto… e se dovesse succedere, passa oltre.
Passo primo:
quando ti cercano con tanta insistenza, devi iniziare ad allertarti. Quando non ti danno il tempo o ti stanno con il fiato sul collo, inizia ad alzare le antennine. Molto probabilmente è un USD/DSD con la smania della conquista.
Passo secondo:
se non li puoi chiamare, inizia a sospettare. Quando non ti dicono dove vivono, inizia a fare ricerche con ogni mezzo possibile – sapere la verità paga sempre (meglio in anticipo in modo da regolarsi, dopo al momento della “tua sorpresa”).
Passo terzo:
se ti scrivono che vorrebbero invitarti a cena/in vacanza/ecc. , mettili alla prova – MA dopo “non concederti”, trova una scusa, non farti “ricattare moralmente” (vale soprattutto per le vittime dei USD).
Passo quarto:
quando ti lanciano una sfida, inizia ad andare in palestra o a correre … avrai bisogno di una buona condizione per resistere a certe pressioni anche psicologiche. E se iniziano a testare la tua “pazienza”, chiama gli amici/che ed esci…non farti trovare per un po’…devi rimanere lucida/o e distante, soprattutto felice di essere quella splendida persona che sei (perché tu vali).
Passo quinto:
quando ti dicono che sono confusi, beh potresti iniziare a leggere un buon libro e dar loro dei BUONI consigli … ricorda bene però che non avrai nulla in cambio (mai il loro amore)… forse potresti trattarli un po’ come dei bambini, potrebbero credere che ci sei cascata/o.
Passo sesto:
se percepisci che sono di mal umore, o voglio sforgarsi/litigare con te. Prendi le distanze ma con discrezione. Non lasciarti ferire, ma non farglielo capire…ricorda all’effetto sorpresa.
Passo settimo:
se all’approccio sessuale di un USD/DSD non seguono coccole e carezze. Lascia TU per primo/a il luogo dell’incontro. Meglio senza dire niente, un sorta di fuga “preventiva”.
Passo ottavo:
se ti dicono che hanno un’altra, CREDICI …Poi sta a te decidere; o stai al gioco per dargli il colpo di grazia o “sparire” immediatamente.
Passo nono:
se iniziano a dare a te la colpa che il rapporto non decolla, prendine ATTO. Decidi se iniziare a giocare al Gatto e al Topo – ma ricordati che TU sarai il “topolino” molto furbo che non si farà acchiappare.
Passo decimo:
amati per quello che sei, e non appena hai problemi o dubbi, ricerca in internet – come abbiamo fatto ora o … molto piu’ semplicemente parlane apertamente con le tue amiche … O proponi al USD/DSD di incontrarti in pizzeria, dove (strano) ci saranno anche i tuoi piu’ cari amici, che sicuramente ti sapranno “proteggere”.
Passo Decisivo:
dopo qualche tempo potresti dire al tuo USD/DSD che “sai ho conosciuto una persona, mi trovo veramente bene con lei/lui anche sessualmente, per cui non ci potremo vedere piu’”. E voi vi girate e ve ne andate all’istante … perché voi non siete dei USD/DSD per cui la vostra natura non cambia, ma la vostra volontà (molto allenata a questo punto) vi aiuterà, penso.
Beh, mi direte quale sarà la loro reazione.
E voi cosa aggiungereste ?
Baciotti MsB
INTERESSANTE,BRAVO/A MS.B 😉
Grazie Delfina 🙂
… ma non è facile, proprio no, anche quando si hanno tutte le buone intenzioni … ultimo pensiero: DONNE piangete pure, sfogate il dolore, finchè non vi sarà rimasta nemmeno piu’ una lacrima … UOMINI , beh voi avete già qualche “anticorpo in più” (beati voi…)
Baciotti MsB
ho capito tutto,ma tutto tutto…senti ma non potevi pensare che pure io mi trovavo nella stesa situazione come tu …. no eh …cosi io passo per la stronza …cacchio
Lo stimolo che si produce nella femmina innamorata dell’USD tipo appartiene al grande gruppo delle sfide umane:gli stronzi sono stimolanti. Far capitolare l’USD significa prevalere sulle “altre” di cui normalmente è circondato come le mosche sulla m…a; significa sentirsi la “salvatrice” di chi si crede non sia stato abbastanza amato per esprimersi, come questa “crocerossina” si aspetterebbe, inoltre l’apparire “irrangiungibile” dà allo stronzo doc un valore presunto agli occhi delle donne, che però non ha. Essendo l’USD un eterno bambino viziato, stimola nella femmina quell’istinto materno di cui sono ricche dispensatrici, incoraggiandone e giustificandone il comportamento mentre scendono a qualunque compromesso pur di aver un “segno” da questo idolo che si sono create nella loro fervida mente.
Nei rari casi in cui lo Stronzo si “destronzeggia” e asseconda finalmente i desideri della “stronzofila”, come per incanto perde tutto il suo fascino e diventa un pirla qualunque, che significa?
Le donne amano stare “sulle corde”, infatti si appassionano agli stronzi ma poi sposano quelli che non lo sono. Non sono sceme, sanno che la struggente passione ” si “gode con sofferenza” con i primi, ma per la vita di tutti i giorni ci vogliono gli “uomini”, quando hanno la fortuna incontrarne un raro esemplare, perchè, come diceva Bette Davis: non sono i maschi che scarseggiano ma gli uomini.
Comunque ragazze, non continuate a lamentarvi delle sofferenze che vi infliggono gli stronzi che frequentate. Se fossero veramente tali, se vi facessero “male” come dite, fareste come quando ci si scotta con l’acqua bollente: si ritira immediatamente la mano e si teme anche quella fredda poi. Lo Stronzo ( di cui vi lamentate ipocritamente) esiste e prospera perchè siete voi che l’avete creato e lo allevate continuamente.
Il bestiame muore di fame solo se non gli date da mangiare, invece la dispensa di quei buffoni è sempre, piena da tipe come voi. Come mai? Meditate.
Bluvito
P.S.Una citazione
“In trent’anni di studi sulla psicologia umana, ad una sola domanda non sono ancora riuscito a rispondere: cosa vuole veramente una donna?” Sigmund Freud
Caro BLUVITO… non tutte le donne amano gli stronzi!ed io sono una di quelle,io credo nel rispetto per se stesse e che un po’ di maturita’ nel trattare gli stronzi non guasta mai,nessuno ha il diritto di trattare male una persona uomo o donna che sia solo perche’ si ha avuto la sfortuna di prendersi una “sbandata”per quest’ultimo…nella mia vita ho incontrato persone usd,i finti pirla,putanieri,insomma di ogni genere ma con me sono rimasti ben poco tempo…la vita e’ troppo bella ed e’ stupido soffrire per qualcuno che non ci apprezza…Sono un tipo di persona che in amore da tutta se stessa ma se mi accorgo che qualcuno mi vuole solo usare lo cancello come se non fosse mai esistito!!il morale della favola che dopo aver chiuso queste persone mi cercano ancora anche a distanza di tempo, con tutto una serie di gesti molto carini nei miei riguardi ,ma comunque sia non torno e non sono tornata in dietro ,anche perche’ un orgoglio e un cuore calpestato non si ripristina con i fiori regali o le promesse…ho imparato a bastarmi e stare bene anche da sola e che l’amore si fa sempre in due e non a senso unico,ho imparato ad amare me stessa e che ho un grande volore ,rimanendo comunque una persona umile e gentile
Mi consolo…sono appena uscita anch’io da un brutto incontro con un USD tremendo….. (ho disboscato una foresta per i fazzolettini) ed io solita ingenua ci sono caduta in una trappola farcita a volte di piccole attenzioni a volte di gentilezze per coprire la sua stronzaggine acuta e non farmi scoprire fin da subito il suo metodo di conquista. ma porca miseria ma arriverà prima o poi anche a lui ciò che si merita?? gli sto augurando ogni giorno di perdere la testa completamente per qualcuna che gli faccia rimpiangere di essere nato da qui ai prossimi 20 anni!
@Drasa…sai succederà proprio quello che dici tu, ma allora tu sarai (per fortuna + serena e felice) … e come dice [Claudia] … probabilmente non vorrai piu’ farti calpesatare …
Wow quanti bei commenti … sono veramente felice che il “tema” abbia ri-preso fervore … Mi piacerebbe dire – per esperienza personale – che agli USD interessa unicamente la conquista…nulla piu’: ne del ns prima ne del ns dopo. Forse tenerlo a mente quando iniziamo ad intravvedere certi segnali, aiuterebbe giusto come ci suggerisce [Blevito] “si ritira immediatamente la mano” con l’acqua bollente.
Sto meditando ….
MsB
penso che la cosa più giusta in questi casi è girare i tacchi
e allontanarsi definitivamente senza dare più nessuna
confidenza indipendentemente se il rapporto sia durato un
anno o dieci anni . Quando un uomo manca di rispetto ad una donna con la sua “CONFUSIONE” con i suoi atteggiamenti ambigui nel farla sentire bisognosa elemosinante di briciole ….. è un fatto gravissimo perchè tutto questo provocherebbe alla donna disistima insicurezza e logorio interiore così profondo da generare una solitudine nociva per la salute mentale e fisica.
per un USB diciamo, ma io ero felice, non lo trattavo come uno zerbino tant’è vero che avevamo fissato la data del matrimonio….ma poi sua madre non mi voleva ci ha ostacolato voleva che mi lasciasse. Io mi sono chiusa e per un mese gli ho rifiutato il sesso. Non so mi sentivo tradita, ma poi sono tornata sui miei passi e ho cercato un riavvicinamento fisico, perchè non ci eravamo lasciati. ma da quel momento lui non ha voluto piu’. Si è trasformato in un USD, nel senso che mi ha privato del contatto fisico, baci sulle guance e basta, diradamento degli incontri e delle telefonate. Io non lo riconoscevo piu’. E’ stata colpèa mia perchè non mi sono piu’ concessa? basta così poco? Lui mi ha detto: da quel momento hai rotto l’incantesimo. E’ così facile disinnamorarsi di una donna? Io per un anno gli sono stata vicino come potevo, soffrendo per la sua freddezza e per la mancanza di qualsiasi gesto affettuoso. Ma sono qui a dirmi che se è finita è solo colpa mia. Che ne pensate?
Io invece sono una DSD. ……….
si dice che il cuore non si comanda e io mi sono innamorata di un usd presumo.non avevo molte esperienze e lui lo sapeva ero la classica preda facile…(se sono rose fioriranno) mi diceva e io ci credevo cosi per un anno .ero antrata dentro una gabia non sapevo come uscire a la fine ho avuto il coraggio e lo ho chiesto chi sono io per lui? e sapete la risposta quale era ?<Io non so quello che voglio, non ti ho preso mai in giro e mai lo faro ma solo una cosa so tvb tantissimo".allora lo ho risposto quando sai quello che vuoi cercami tu io da questo momento non ti cerco piu .e cosi e stato sono stata malissimo oggi sono passati quasi due anni da questo ma io nn mi fido piu sono sempre in gurdia fa male tanto e io non dimentico facile.sembra niente confronto di altre storie e stata una esperienza e mie servita tanto .la mi dignita vale piu de qualsiasi altra cosa e sono orgogliosa di me stessa.
La SAC stronzaggine acuta cronica…o è acuta o è cronica….è come dire che sto mangiando un dolce salato!!
“Diario di uno stronzo” devo ammettere sia un’ancora di salvataggio per chi come me stava in mezzo alla corrente. Non sono una lettrice di “blog rosa” ma scrivi così bene che mi preme chiederti cosa ne pensi della trilogia Lui, lei e la migliore amica.
Lui, il mio migliore amico da 11 anni che sta con lei, da 2 anni, e mi tiene in sospeso per non perdermi. Io, broccolona, per non perderlo sto in sospeso.
Leggendo cosa pensi mi hai aiutato a trovare una risposta e a capire come funziona il cervello a voi, ma sono lo stesso curiosa di sapere la tua.
Ciao!
E’ proprio vero….quando incontri uno stronzo puoi solo finire in un mare di lacrime.Lui mi ha sempre detto “tu cosa cerchi ?” oppure” io sono fatto cosi” oppure ” è meglio se mi dimentichi perchè con me ti brucerai” .Queste ed altre frasi le ho sentite spesso eppure testarda sono andata avanti.La conoscenza è andata avanti per circa 8 mesi ,c’ è stata una fase felice ,dove si stava insieme,ci si vedeva anzi tra di noi c è sempre stata molta sintonia ,anche adesso .Stavamo le ore a parlare e a ridere infatti ho sempre avuto l’ impressione che fossimo molto simili su tanti aspetti.Lui è uno molto riservato eppure ogni tanto ce ne stavamo seduti sul divano e mi raccontava delle cose di se ,della sua vita anche della sua famiglia.A volte si litigava e dopo qualche giorno mi mandava qualche sms o mi chiamava. A volte mi diceva d’ un tratto “per un pò non ci sentiremo poi se tu vorrai ci vedremo ancora altrimenti per me va bene cosi”.Frasi come queste pesanti mi hanno portato sofferenza eppure poi dopo qualche giorno si faceva sentire come niente fosse ed io felice di questo gli rispondevo . Poi c è stato il periodo in cui mi ha detto che voleva essermi amico però poi avevamo cmq rapporti e lui mi diceva che voleva esser serio ma che quando mi vedeva non riusciva a resistermi. Cmq la cosa è andata avanti sempre cosi….lui mi chiamava io e andavo da lui poi spariva e poi si faceva risentire e io ovviamente rispondevo .Un periodo non sono stata bene e lui mi chiamava sempre .Perche’ si faceva sentire se a me non ci teneva? Non ho mai capito niente dei suoi comportamenti eppure a volte ha fatto delle cose per me per cui sembrava che almeno un po’ ci tenesse e invece mi sono sbagliata di grosso.Ora sto soffrendo ,credo sia arrivata la fine e in cuor mio ci sto’ davvero male.Ho combattuto tante volte per fargli capire delle cose ma ora non posso più farlo anche se ci tenevo davvero tanto. Quello che mi chiedo è perche’ lui scappa cosi tanto? Io ho avuto l impressione che lui difronte a qualcosa di più importante ha paura e subito cerca di allontanarsi.Io avrei fatto qualsiasi cosa eppure adesso sono sola con il mio dolore.Qualcuno sa dirmi cosa ne pensa ?
Credo di aver letto un solo commento maschile sull’argomento stronzo. E’ vero che il soggetto del forum è lo stronzo e non la stronza, ma potete contarci che il rapporto è 10 a 1 tra i maschi e le femmine. Questo perchè lo stronzo è irresistibile più di qualunque altro soggetto maschile. Può esser un perfetto coglione, come in genere è, ma se sa comportarsi adeguatamente avrà sempre qualche pollastrella che crederà che dietro quel affascinante misteroso buffone ci siano chissà quali delizie riservate a chi lo farà capitolare.
Poi puntualmente ritroviamo quelle pollastrelle a lamentarsi della stronzaggine che hanno subìto, le bugie, le illusioni il menefreghismo e la pochezza di quei campioni di “pavonismo,” e chi più ne ha più ne metta.
Questi forum sono degli sfogatoi e basta. Lo stronzo vi piacerà sempre, come vi piacerà farvi maltrattare e sfogarvi in attesa che ne arrivi un’altro per ricominciare. Tanto e vero che se siete qui a scrivere è perchè vi ha lasciato il segno, e non in negativo. Infatti lo stronzo passa ma il suo ricordo resta, e quasi mai in negativo, ma come momenti di grandi emozioni. Perchè la donna è fondamentalmente masochista e lo stronzo e l’ideale per goderne gli effetti che, prima o poi, le procurerà.
Ecco perchè, sembra lamentarsi,. ma in fondo lo rimpiange, come si legge tra le righe di questi patetici sfoghi.
Un saluto
Salve,mi ha fatto sorridere tanto l’autoironia del signore che si definisce USD,ho riscontrato molti comportamenti simili con una persona che ho conosciuto.Penso che certi individui sono talmente bugiardi che lo diventano anche con se stessi per questo a primo impatto sembrano credibili.Avevo deciso di frequentare un POLIZZIOTTO,mi dava più fiducia,ma brutto veramente,balbuziente,separato con tre figli con due donne diverse di cui una somigliante ad un transex,gobbo e senza una lira….eppure mi ha ingannata!!!!proprio a me che ne potrei cambiare uno al giorno,BHA’……ROBA DA PAZZI,pure senza spiegazioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Raff, puoi cambiarne uno al giorno ma ti sei fatta infinocchiare dal balbuziente, brutto e e squattrinato. E poi ci si chiede perchè Sigmund Freud, il padre della psicanalisi, disse questo a proposito delle donne: ” In trent’anni di studi sulla psicologia umana, ad una sola domanda non sono riuscito a rispondere: cosa vuole veramente una donna”. Credo che questa fonte autorevole sia sufficiente per spiegare che mistero siate per noi maschi e pure per voi stesse.
ciao bellamy guarda che non è che io ci sono andata in cerca anzi erano 2 anni che mi veniva dietro è solo che io non ho capito che avevo a che fare con un bugiardo,secondo me lui non sa portare avanti una relazione seria per questo è scappato è solo un’immaturo e viziato tutto qua,cosa vuole veramente una donna come me???la sincerità e il rispetto,quando non si provano emozioni è bene parlare chiaramente!!
BELLAMY,scusa ma ti volevo ricordare che gli animali maschi tipo il gatto si accoppia ma poi abbandona i figli,l’uomo però dovrebbe essere dotato di intelligienza ma in alcuni la sola dote è l’istinto!!!!!!
Raff, sono convinto che tu “coscientemente” non ne sei andata in cerca, ma è un fatto che certe doti adulatorie, che sanno toccare le corde del desiderio femminile, sono soprattutto doti degli stronzi. E quando abboccate all’amo è difficile staccarsi. Io in casa ne ho “una che” si è fatta infinocchiare per 6 anni da uno più brutto, fannullone e squattrinato del tuo, quando lei era veramente bella, intelligente e giovane, ma purtroppo candida. Non le è bastato farsi prendere in giro per anni, farsi mortificare e umiliare, no, anche dopo aver conosciuto me è stata capace di andarlo a cercare, anche se solo di passaggio nella sua città, e lui manco si è fatto trovare, pensa che stupida.
Ora io mi chiedo, cosa spinge una donna bella e intelligente che è stata maltrattata e non ricambiata a cercare, (anche solo per salutarlo, voglio crederlo), un individuo che l’ha solo usata? La spinge il fatto che quel comportamento da stronzo piace a molte donne, come e piaciuto a te mi permetto di dire. Perchè questi buffoni, viziati (da voi) sanno come condirvi, sanno come farsi perdonare e sanno come prendervi per il sedere continuando a fare i fatti loro.
Guarda Raff, se non fosse così, non ci sarebbero tutti questi forum sugli stronzi e sulle vittime di questi, che si lamentano, ma appena ne trovano uno che le sa intortare ci ricascano, anche se percepiscono che sarà uno stronzo.
Il punto è che questa gente sa di cosa avete bisogno: di sogni e illusioni, e come certi imbonitori e ciarlatani che decantano le qualità miracolose di certi prodotti, siete sempre pronte disponibili a credere alle lusinghe.
Dovreste sì usare il cuore quando vi innamorate, ma mai farlo salire sopra la testa.
Ciao BELLAMY,hai ragione gli stronzi riescono a inscenare come i teatranti sul palcoscenico,io non mi dò pace perchè lo avevo allontanato poi lui dopo tanto è tornato chiedendomi perdono era nato un rapporto un pò più serio basato sull’aiuto reciproco,lui veniva con i figli che si erano attaccati ai mei figli ed anche a me con molto stupore da parte sua,poi niente più ad un tratto sparisce.Più volte gli avevo chiesto di darmi spiegazioni nel caso ci fosse stato un problema o altro perchè come diceva mia madre,il maggior disprezzo è l’abbandono,non avrei sopportato questa cattiveria perchè non la merito e poi nella vita ho sofferto tanto e lui conosce bene le mie sofferenze. Quello che non mi va giù è che io sono una persona molto sensibile e lui si è approfittato,sono stata un trofeo per lui visto che in molti mi conoscono.Ora ho solo voglia di vendicarmi perchè?
L’uomo non è né angelo né bestia, e disgrazia vuole che chi vorrebbe far l’angelo fa la bestia.
Blaise Pascale.
Io mi trovo in questa condizione da febbraio a ora praticamente…Solo che tutto è complicato dal fatto che sono fra un USD e un UBD…. L’USD in questione ahime ne sono innamorata anche perchè è presente nella mia vita da più tempo (febbraio appunto)..ma l’UBD, che conosco da poco.. è talmente dolce che mi sta facendo vacillare… Entrambi ricoprono perfettamente le tue definizioni… IO FORTUNATAMENTE MI SONO ACCORTA subito di avere a che fare con USD nonostante abbia zero esperienza con gli uomini e che lui in effetti lo si può considerare il mio primo “innamoramento”… Cosi l’ho preso di petto e gli ho detto subito di girare a largo pechè non sono il tipo da una notte e via.. Lui da prima si è risentito e ha fatto una scenata e il giorno dopo ha detto che va bene che rimaniamo solo amici perchè tanto di donne ne ha e lui si vuole solo divertire… Da qui è iniziato il calvario.. Mi cerca poi non mi cerca più poi mi ricerca e poi non mi ricerca più…e continua a raccontarmi della sua vita e delle sue conquiste….IO COMUNQUE NON LO CERCO MAI o comunque POCO e lui continua a tormentarmi……dice che siamo solo amici ma dice e fa cose che non sono da amci…Comincio a pensare che a LUI DIA NOIA IL FATTO CHE IO NONOSTANTE TUTTO QUESTO TEMPO NON L’HO MAI BACIATO NE ALTRO…ma perchè allora continua a cercarmi..??? Sà CHE IO NE SONO INNAMORATA QUI NON CI PIOVE…ma sa anche che non cederò…. E poi cè lui il UBD che miperdona tutto mi cerca sempre…..cosa devo fare?? consigliami TU …EX USD…
Le donne hanno un’inconsapevole estremo bisogno di vivere in un’altalena; grandi alti e grandi bassi.
Per questo amano lo stronzo: perché il giorno prima la porta in moto sulla Route 66 e il giorno dopo la manda a quel paese.
E non so perché, ma addirittura a tal proposito mi sono fatto una teoria che probabilmente sembrerà assurda, ma che molte volte ho avuto modo di verificare. Ovviamente non si tratta di una verifica scientifica, però io osservo molto le persone ed i loro comportamenti, amo fare psicologia e sociologia su ogni situazione che mi si presenta davanti. Ma vengo al punto: la mia teoria è che in una donna, dopo esser stata trattata male, nasce un senso incontrollabile di voglia di essere amata… che più banalmente si traduce in un bisogno enorme di essere scopata.
Per questo amano gli stronzi; l’uomo perfetto, che la ama veramente tanto da non trattarla mai male, alla fine risulta creare una situazione piatta, scontata e banale. La donna è talmente sicura di potersi fidare di lui che arriva ad un punto che si rompe le scatole perché, seppur sembri paradossale, non c’è mai un problema, una situazione da risolvere, quindi subentra la noia.
In poche parole, la vita acquista energia se oscilla, se ci sono variazioni, alti e bassi, problemi ma poi con un lieto fine, guerra ma poi pace.
Vi posso dire che ho visto tantissime coppie piene di corna… ma negli ultimi anni la cosa che mi ha veramente abbattuto, è che ho visto moltissime altre coppie in cui c’erano donne che io ritenevo donne molto apprezzabili, brave e dolci. E poi per vie traverse, inevitabilmente, scopro che anche queste presunte donne perfette avevano storie trasversali… e che le mandavano avanti con assoluta disinvoltura, manifestando anche il loro immenso amore per il loro ragazzo ufficiale. Che desolazione. Poi allora sì che uno sì che perde la fiducia nell’amore e capisce che sottrarre parte del proprio tempo all’amore può essere la più grande cazzata che facciamo, magari evitando anche di dedicarci a noi stessi o pensare al nostro futuro e ai nostri sogni.
Infine voglio precisare che non parlo solo per storie viste sugli altri, ma anche per storie che ho vissuto di persona e che mi hanno lasciato senza parole, per non dire umiliato e senza più un senso di dignità.
Vi racconto in pillole solo la mia ultima storia, dalla quale sono uscito completamente desentimentalizzato, tanto che sono single da due anni, e non perché non voglia più essere deluso, ma proprio perché quando vedo una qualunque donna non mi nasce nessun senso di entusiasmo, infatuazione, o qualunque altro sentimento di attrazione. Vivo in modo nichlista, parlo con le donne come parlo con gli uomini… non sono nè più gentile, nè meno. Riesco a vederle solo sa un punto di vista sessuale, come se finora avessi vissuto in una favola dove c’era questa cosa chiamata amore, ma che ora ho scoperto che è una parola senza un reale significato.
La mia ultima storia è stata una storia nata da subito. Ho incontrato una ragazza ad una festa, ho subito perso la testa per lei, l’ho corteggiata tutta la sera e ci siamo messi insieme nel giro di pochi giorni dopo. Non vi racconto tutta la storia nei dettagli perché tanto non serve… la sintesi è che io sono stato costantemente innamorato di lei per tutti gli anni in cui siamo stati insieme, e l’ho sempre trattata da principessa (o almeno credo) senza comunque cadere nell’essere zerbino. Non le ho mai dato motivo di non fidarsi di me, e vi garantisco che non l’ho mai tradita, nè ci ho mai pensato. Potete crederci, visto che tanto sto parlando da anonimo quindi non devo pararmi il culo. E comunque anch’io mi sono sempre fidato di lei (per lei non posso garantire, ma dentro di me ne sono sempre stato certo).
Il punto importante è che io volevo spesso fare l’amore con lei, ma lai non si sentiva mai pronta.
Ma io ero talmente innamorato che non ne facevo un dramma. Non dico che mi facesse piacere, però aspettavo con pazienza. Quando la situazione continuò così anche dopo molto tempo, invece, la cosa iniziò a pesarmi perché non mi spiegavo il motivo di questa sua volontà.
Insomma, andiamo al dunque: verso gli ultimi periodi della nostra storia non c’era più l’entusiasmo di prima, notavo che lei spesso aveva calate di umore senza motivo, e questo si ripercuoteva anche pesantemente su di me, visto che pensavo che ci fosse qualcosa che non andava ma non sapevo cosa, dal momento che non avevo mai creato problemi o fatto cazzate. Un giorno si mette a piangere e mi dice che si sentiva malissimo perché aveva saputo di tante sue amiche che avevano fatto l’amore con il loro ragazzo mentre lei no. Quello è stato il momento peggiore della mia vita, l’abisso, il punto più basso.
Non ci ho capito più niente. Ho provato a chiederle spiegazioni, a dirle che io non l’avevo mai rifiutata, anzi era sempre stata lei a rifiutare me, ma il discorso non è arrivato mai ad un punto o ad una spiegazione… parole vaghe, sconforto, umiliazione infinita.
Io che pensavo di aver fatto tutto il possibile per trattarla bene e rispettarla, alla fine mi rendo conto che averla trattata da principessa ha portato a tutto ciò… mi sono sentito portato nell’abisso come uomo.
Alla fine la ci siamo lasciati quel giorno stesso, lei ha fatto decimila giri di parole per non prendere la decisione lei, e per far dire a me che dovevamo lasciarci. Dopo essermi preso quest’ultimo onere, la mia vita è cambiata da mille a zero.
Allora ho capito che davvero la vita è fatta per gli stronzi, che con 5 parole da film si portano le donne a letto e il giorno dopo le mollano. Stanno sempre sereni, e più donne mollano, più ne hanno di nuove che vogliono essere scopate e mollate.
Una vita senza impegni, fatta solo di piaceri, senza sofferenze e senza perdite di tempo.
Ancora non sono passato ad essere anch’io uno stronzo perché la mia personalità me lo impedisce, ma mi sento comunque in evoluzione… probabilmente non diventerò mai uno stronzo, ma sicuramente non tornerò nemmeno mai più ad essere il coglione di prima.