Vorrei tendere una mano a chi si è perduto nel dolore…. a chi ha cicatrici che non riesce a sanare…a chi vive nella paura…. a chi dipinge i suoi quadri di nero e non fa mai apparire il sole. Vorrei dargli l’arcobaleno per regalargli luce, per gli specchi dove lui s’interroga e vi vede un treno e subito pensa che deve andarsene…. quando si scopre vecchio! Vorrei fargli guardare avanti, l’immensità del mare, laggiù all’orizzonte, che non finisce mai, dove c’è tanto da scoprire, donargli la speranza che nulla si ferma, che ogni emozione si attacca alle pareti dell’anima e quando non ce l’aspettiamo ritorna a farci emozionare. Vorrei questo filo di coraggio donare a chi ancora vuole sognare….con me!!!!!
(Mirella Narducci)
*
Se per un attimo avrai il coraggio di vivere, riuscirai a vedere il sole al di là delle nuvole!
*
Leggi Frasi di incoraggiamento
*
3 commenti
Molto bella la poesia in se….ma molte volte questo altruismo questo donarsi e ciò di cui abbiamo bisogno piu noi stessi che l’altra persona, cicatrici che vogliamo cicatrizzare donando il nostro ottimismo, non e facile prendere un treno ed andarsene, trovo molto piu facile restare e vivere nella disperata voglia….relazionandoci per trovare quell’arcobaleno di colori sbiaditi, quella menzogna che la nostra anima conosce già, bisogna solo trovarlo quel filo di coraggio per guardare l’orizzonte e sognare continuando a stare svegli, ma bisogna che lo troviamo noi stessi nessuno potrà donarcelo…..
Noi sappiamo di ciò che abbiamo bisogno, le cicatrici le abbiamo curate, il treno quante volte ci è venuta voglia di saltarci sopra…..la menzogna non basta. Voglio la realtà!!! Davide forse quel filo è più vicino di quanto crediamo.
Grazie il tuo commento mi fa sempre pensare….
Ringrazio la redazione di frasi e aforismi per aver pubblicato questo mio scritto nel loro fb.
Mirella Narducci