Un giorno di malinconia, quell’inquietudine che ti prende e ti lascia solo, con la tua tristezza e ti manca la voglia di cercare fra i perchè, nel tuo passato, nei giorni felici. Ti fa fatica questo continuo voltarti e guardare indietro e rivivere momenti trascorsi,senza trovare veramente una risposta, che ti faccia illudere di essere emozione, negli occhi di chi ti ama e ti guarda, perchè capace di ascoltare i passi del tuo cuore… Ma dietro l’angolo dei miei pensieri troverò solo la solitudine mia unica compagna, sincera amica.
Amica solitudine
Post precedente
2 commenti
Ciao Mirella, chi di noi non ha mai avuto questi momenti che ti lasciano solo anche circondato da persone che hanno reso la propria vita, il proprio passato un ricordo meraviglioso, questo stato d’animo si impossessa di tutto ciò che vorremmo nei ricordi di una vita vissuta, la solitudine non può essere amica, ti rende i ricordi tristi e malinconici, quando arriva non ti fa sognare, ti porta via l’emozione dell’istante trasformandole in lacrime da asciugare
Belle parole…..Davide anche profondamente vere. Io considero la solitudine amica perche mi lascia riflettere e decidere da sola, ponderando le mie azioni, facendo anche errori. E le mie emozioni, anche se mi fanno piangere mi fanno capire che le ho ritrovate e che sono ancora viva.
Un abbraccio