Chi ti dice che la vita è reale, che stai vivendo qualcosa di possibile e sincero? chi ti può dire che quello che vedi, quando ti svegli di mattina, sia qualcosa di concreto, siamo davvero convinti che l’aria che respiriamo sia vera? le persone che ci provocano rabbia o belle emozioni, che ci amano, che ci parlano, che fissiamo negli occhi, sono davvero reali?
Prova ad immaginare di essere in un percorso tortuoso, cioè la vita, e che nel suo traguardo ci aspetta una bellissima torta, una black forest cake, al cioccolato, chi ti dice che una volta arrivato lì, la torta sia buonissima? ricordati che in questo mondo in cui vivi, la torta è una menzogna, perchè qualcuno comanda le nostre vite, facendoti credere che tutto sia bellissimo e buono, ma io ho assaggiato quella torta, e ti assicuro che era di plastica, perchè non era reale, come la vita che ci circonda, esci la mattina di casa e vedi le solite cose, le solite persone, fai lo stesso lavoro ogni giorno, gli stessi interessi ogni ora, guadagni e spendi gli stessi soldi, ma a quale scopo? ti sei mai chiesto a cosa stiamo puntando tutti? pensiamo di affrontare il percorso della vita nella speranza di trovare la felicità, cioè la black forest cake, ma quella torta è solo di plastica, come tutta la vita che ti circonda.
Lo scopo stà nel fuggire da questa finzione, evadere da questa trappola e creare una vita nostra, eliminando tutto quello che è ostile e inreale, per arrivare al vero significato della nostra esistenza, il vivere secondo il nostro scopo, quello di assaporare una vera, dolce e squisita black forest cake, fatta con le nostre mani, con il nostro cuore, con la nostra anima, qualcosa che realizziamo dentro di noi, e che si disegna nel nostro percorso, tramite la matita del nostro universo, comincia ora a realizare con le tue mani la torta, pensa a cose positive e che ti diano emozioni vere, non imposte dal sistema in cui vivi, quando avrai realizzato una perfetta e buonissima black forest cake, allora avrai la fuga e la vita nelle tue mani.
(Ejay Ivan Lac)
1 commento
Ivan, che bella l’immagine della torta che hai messo….a me basta vederla in quella foto che ne sento il sapore, il profumo, è l’immaginazione che ci salva è la fantasia che la fa sembrare vera. Tutto intorno a noi è falsità ma cio che ci rende liberi è il sogno, fantasticare……non è per tutti ma io so che alla mia black forest cake ad ogni giorno ne rubo una fetta…..(e non è di plastica)!
Basta veder le cose in un certo modo!!!!!!!
Ivan ciò che hai scritto è molto bello, io non sono nessuno, ma ho voglia di dirti BRAVO.
ciao