In realtà, le coincidenze sono qualcosa di più di un avvenimento divertente. Una coincidenza è un indizio che rivela le intenzioni dello spirito universale, e per questo è colma di significato.
da Le Coincidenze – Deepak Chopra
*
Le coincidenze diventano così tracce che ci rivelano la volontà dell’universo, mostrandoci la sua sincronicità e consentendoci di approfittare delle infinite opportunità offerte dalla vita.
da Le Coincidenze – Deepak Chopra
*
Quando una coincidenza si presenta, chiedetevi sempre quale messaggio contiene. Non avete alcun bisogno di arrovellarvi per trovare risposte, che affiorano da sole come un’illuminazione improvvisa.
Basta prestare attenzione agli incontri più o meno casuali, alle circostanze che vi capitano.
A chi desidera andare a fondo della questione vorrei suggerire il processo della ricapitolazione: bisogna assumere la posizione dell’osservatore della propria vita e dei propri sogni, e subito connessioni, temi, immagini e coincidenze diventano più chiari. Poichè il nostro legame con l’anima universale è reso molto più evidente dall’attività onirica, questo procedimento ci consente di accedere a un nuovo livello di consapevolezza.
da Le Coincidenze – Deepak Chopra
*
Certo, la vita puo’ essere difficoltosa, e tutti noi abbiamo impegni quotidiani, responsabilità e obblighi che spesso ci fanno sentire sopraffatti. Inoltre, a volte le coincidenze ci arrivano da tutte le parti, a volte sembrano essersi esaurite. Come ci si puo’ orientare in un mondo così complesso? Ogni giorno mettetevi seduti, immobili e in silenzio, per almeno cinque minuti, e rivolgete alla vostra attenzione e al vostro cuore queste domande: Chi sono io?Che cosa voglio per la mia vita? Che cosa desidero oggi dalla mia esistenza? Lasciatevi poi andare e consentite alla vostra tranquilla voce interiore, cioè al flusso della vostra coscienza, di fornire le risposte.
da Le Coincidenze – Deepak Chopra
*
Sarebbe bello se l’universo ci fornisse una traccia evidente, magari una bussola gigantesca che indica la direzione da prendere! In effetti, la bussola c’è: per trovarla dobbiamo solo guardare nel profondo del nostro essere e scoprire il desiderio più puro della nostra anima, il suo sogno per la nostra vita. […]
Riconoscere la nostra vera natura e aiutarla a svilupparsi fa parte della bellezza insita nel vivere a livello dell’anima.
Se ci lasciamo trascinare dalle forze del mondo fisico, che possono essere più o meno bene intenzionate, finiamo per distrarci e allontanarci dal destino della nostra anima.
da Le Coincidenze – Deepak Chopra
*
Le coincidenze costellano la nostra giornata, ci stupiscono, talvolta sconvolgono i nostri piani e ci cambiano la vita, ma ci ostiniamo a ignorarle. Se invece ci fermassimo a riflettere, scopriremmo che tantissimi avvenimenti apparentemente fortuiti sono stati in realtà dei piccoli miracoli.
da Le Coincidenze – Deepak Chopra
*
Coloro che sono sensibili agli eventi e agli stimoli che li circondano lo sono anche nei confronti delle coincidenze inviate dall’universo, che non arrivano sempre con la posta elettronica o su uno schermo televisivo. Almeno una volta al giorno concentratevi per un paio di minuti su uno solo dei vostri cinque sensi e concedete a voi stessi di notare il maggior numero possibile di aspetti attraverso cui si manifesta.
da Le Coincidenze – Deepak Chopra
*
Troppo ancorati al mondo fisico, non riusciamo ad attingere all’immenso potenziale di quello spirituale, che pure continua a bussare alla nostra porta.
da Le Coincidenze – Deepak Chopra
*
Per imparare a vivere il sincrodestino bisogna prima di tutto diventare uno strumento sensibile al proprio ambiente. Chiudete ora gli occhi e cercate di percepire tutto ciò che vi circonda. Quali suoni sentite? Che cosa annusate, toccate o assaporate in questo preciso istante? Concentratevi sui vostri sensi, uno dopo l’altro, e diventatene pienamente consapevoli.
da Le Coincidenze – Deepak Chopra
*
Alla sera, prima di addormentarvi, mettetevi seduti e immaginate di assistere alla visione di tutto ciò che vi è accaduto durante il giorno, e che viene ora proiettato sullo schermo della vostra coscienza. Considerate la vostra giornata come un film, e osservate voi stessi via via mentre vi svegliate al mattino, vi lavate i denti, fate colazione, andate a lavoro, sbrigate i vostri affari, tornate a casa, cenate …. in pratica rivedete tutti i gesti che avete compiuto.
Non dovete analizzare, valutare o formulare giudizi: limitatevi ad assistere allo spettacolo. E’ incredibile il numero di particolari che appaiono durante la proiezione della giornata, e che fino a quel momento non sono stati percepiti in maniera consapevole. Guardate le varie scene che si susseguono, e concedetevi l’opportunità di visionare con obiettività il vostro atteggiamento. Potreste così accorgervi di aver compiuto un gesto di cui siete orgogliosi oppure che vi mette in imbarazzo, ma lo scopo di tutto ciò non è dare giudizi, bensì raccogliere intuizioni circa il comportamento del protagonista, cioè il vostro sè.
Al vostro risveglio al mattino non dovrete far altro che riassumere la notte, così come avete fatto con la vostra giornata. Oltre a essere proiezioni della nostra coscienza, i sogni sono anche il modo in cui interpretiamo il sentiero della nostra vita. La meccanica del sogno e di ciò che ci accade nella cosiddetta realtà sono le stesse proiezioni dell’anima. Noi siamo semplici testimoni.
da Le Coincidenze – Deepak Chopra
*
Ogni giorno mettetevi seduti, immobili e in silenzio, per almeno cinque minuti e rivolgete alla vostra attenzione e al vostro cuore queste domande:
Chi sono io? Che cosa voglio per la mia vita? Che cosa desidero oggi dalla mia esistenza? Lasciatevi poi andare e consentite alla vostra tranquilla voce interiore, cioè al flusso della vostra coscienza, di fornire le risposte. Fatelo ogni giorno, e rimarrete sbalorditi dal modo in cui le situazioni, le circostanze, gli eventi e le persone si organizzeranno intorno alle risposte stesse. E’ così che inizia il sincrodestino.
da Le Coincidenze – Deepak Chopra
*
Oltre a essere proiezioni della nostra coscienza, i sogni sono anche il modo in cui interpretiamo il sentiero della nostra vita. La meccanica del sogno e di ciò che ci accade nella cosiddetta realtà sono le stesse proiezioni dell’anima. Noi siamo semplici testimoni.
da Le Coincidenze – Deepak Chopra
*
Lo scopo della meditazione è smettere di pensare per un certo lasso di tempo, aspettare che la nebbia del pensiero si diradi e scorgere lo spirito interiore.
da Le Coincidenze – Deepak Chopra
*
Ogni decisione che prendo è una scelta tra un rimpianto e un miracolo. Io abbandono qualunque rimpianto e scelgo sempre i miracoli.
da Le Coincidenze – Deepak Chopra
*
Ora consideriamo le coincidenze come messaggi dell’intelligenza non-locale che vuole indicarci la direzione del nostro destino, e che viene influenzata anche dalle nostre intenzioni. Per trovare una giuda che ci mostri come costruire la nostra vita quotidiana, dobbiamo però prima rispondere alla domanda più importante del nostro se’: Quali sono i miei sogni e i miei desideri? la risposta a tale interrogativo porta ad altri quesiti: Chi sono io? Che cosa voglio? Qual è lo scopo di questo mio viaggio terreno?
da Le Coincidenze – Deepak Chopra
*
Immaginate che l’intero universo venga messo in scena dentro di voi.
Immaginate di essere connessi a tutto ciò che esiste.
Immaginate di essere una goccia di cristallo.
Voi riflettete la luce di tutti gli altri esseri viventi.
Riflettete anche la luce dell’intero universo.
Immaginate di essere un filo della rete cosmica che collega tutti i fili.
Immaginate di essere eterni.
da Le Coincidenze – Deepak Chopra
*
Le Coincidenze
Per realizzare in modo spontaneo i nostri desideri Deepak Chopra |
1 commento
[…] Deepak Chopra, Le coincidenze Posted on 28 novembre 2011 by admin. This entry was posted in AFORISMI^ Aforismi D'Autore. Bookmark the permalink. « FRASI TRAMONTI^ […]