Non esiste separazione definitiva finché esiste il ricordo.
Isabel Allende, Paula
*
Vivere per me è continuo divenire, è un buon libro da leggere vicino al fuoco di un camino mentre fuori piove e i cipressi lungo il viale si genuflettono all’impeto del vento.
Isabel Allende, Paula
*
Ci addormentavamo vicini vicini, senza che ci importi dove inizia uno e finiva l’altro, né di chi sono queste mani o questi piedi, in una complicità così perfetta che ci incontravamo nei sogni e il giorno dopo non sapevamo chi aveva sognato chi e quando uno si muove tra le lenzuola l’altro si accomoda negli angoli e nelle curve e quando uno sospira sospira anche l’altro e quando uno si sveglia si sveglia anche l’altro.
Isabel Allende, Paula
*
Silenzio prima di nascere, silenzio dopo la morte, la vita è puro rumore tra due insondabili silenzi.
Isabel Allende, Paula
1 commento
in realtà non si cacella nulla dalla nostra mente di tutto ciò che è vissuto. Può venir meno il richiamo, il recupero..Come dire che tutto è conservato in un cassetto, ma se perdi le chiavi per aprirlo..pensi diaver perso tutto.
I rapporti umani non finiscono mai, nemmeno dopo la morte di quacuno con cui sei stato insieme. Cambia solo il modo in cu ti relazioni, la qualità del dialogo. “Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma. ” la cosa più importante è conservare bene le chiavi di quel cassetto, ovvero continuare a volersi bene e accogliere l’umanità intera che altro non è che il cassetto pieno.