Mi sono sempre chiesta quale fosse il motivo che spingesse molti lettori a leggere ed amare questo autore: Paramhansa Yogananda. Un giorno ho quindi deciso di prendere un libro e lasciarmi conquistare dalla curiosità di capire cosa celassero le parole di un personaggio che, all’apparenza, sembra lontano, anacronistico, così diverso da noi occidentali.
Senza veli e armata della sola cuoriosità e voglia di scoprire, ho iniziato a leggere.
Man mano che la lettura avanzava mi ritrovavo catapultata in un altro mondo, parole come: anima, mente, Dio, missione, vero se’ costellavano le pagine di così facile lettura e così armoniosa consapevolezza.
Sì, mi ritrovavo in un altro mondo ma che, nel leggere, mi apparteneva e conquistava. Da sempre punti di vista diversi dai miei mi hanno incuriosita e ritrovare un po’ di me, in un autore all’apparenza così lontano, mi ha fatto piacere, mi ha sorpresa, mi ha conquistata.
Ora e’ uscito il suo nuovo libro “Come essere sani e vitali” ed ha già scalato le vette delle classifiche dei bestseller della crescita personale, sono curiosa di leggerlo e scoprirlo. Clicca sulla copertina:
Se anche tu hai letto qualcosa su questo autore, lascia il tuo parere o una frase nei commenti, scopriamolo assieme!
*
Dal Nuovo libro di Yogananda:
“Non dire mai -sono stanco-. Lavora con entusiasmo. Mentre lavori, senti scorrere incessantemente dentro di te l’eterna Energia Vitale.”
Paramhamsa Yogananda, Come essere sani e vitali
*
Un metodo di guarigione è inferiore o superiore nella misura in cui è capace di risvegliare o stimolare l’Energia Vitale inattiva in qualunque parte del corpo malata, fulminando così la malattia. Di conseguenza, tutti i metodi di guarigione sono in realtà modi indiretti di risvegliare l’Energia Vitale, che è la vera e diretta responsabile della guarigione di ogni malattia.
Paramhamsa Yogananda, Come essere sani e vitali
*
I buoni libri sono i tuoi amici più gentili e silenziosi. Non dimenticarti di loro nei momenti di avversità. Non ti abbandoneranno mai, neppure quando i tuoi amici mondani lo faranno.
Paramhamsa Yogananda, Come essere sani e vitali
*
Non esiste miglior tonico rivitalizzante del sorriso.
Non c’è ornamento migliore di un sorriso sincero.
Non c’è bellezza più grande del sorriso di pace e saggezza che risplende sul tuo volto.
Paramhamsa Yogananda, Come essere sani e vitali
*
Oltre all’attività fisica, all’aria pura, alla luce del sole e alla corretta alimentazione, fra le regole per una vita sana e felice ci sono anche le buone abitudini mentali come i sorrisi sinceri, l’attività creativa, la concentrazione, il buon carattere e la frequentazione di buone compagnie.
Paramhamsa Yogananda, Come essere sani e vitali
*
Nella tua dieta quotidiana, includi il più possibile gli alimenti crudi.
Le verdure verdi non cotte contengono molte vitamine, fonte di energia. Se le cucini, distruggi l’energia. La natura è il miglior cuoco, poiché prepara tutti i frutti e gli ortaggi con i raggi ultravioletti e l’acqua distillata.
Quando mangi frutta e verdura non cotte, tutta l’energia e le sostanze chimiche necessarie all’organismo entrano direttamente nel tuo sangue senza disperdersi.
Paramhamsa Yogananda, Come essere sani e vitali
*
Come Essere Sani e Vitali Paramhansa YoganandaCompralo su il Giardino dei Libri |