Quando si perde un amico/a, ci si sente come se mancasse un pezzo di noi. Si ripensa a tutti i momenti passati insieme, le risate, le chiacchierate, i messaggi ecc… E si sta male. A volte, succede qualcosa di buffo e vorremmo chiamarlo/a subito per raccontarglielo, oppure siamo giù di morale e vorremmo sfogarci. Quell’amico però, non fa più parte di noi, ma di un passato che non conosciamo più. Così si va avanti, persi nei ricordi e con una ferita nel cuore, certi che quei momenti, non torneranno più.
Gabry
1 commento
dedica a una amica che ho perso…
Guardo le stelle, l’universo… e penso a te, a quel momento in che mi guardavi lì, senza dire niente …una sola, però, ti era rimasta…una sola parola amara da pronunciare, una dura da sciogliere nella lingua…”ADDIO”…
e ora, penso a te e a quel ultimo saluto…forse, non dovrei pungermi da sola, non vorrei dartene la colpa…
dovrei ripensare alle tue risate, al tuo cuore grande, dove sono entrata anch’io…vorrei rivederti di nuovo, ancora una sola volta….ma il tempo passa come il vento, solo che il vento ritorna ogni anno…e tu no…
forse, dovrei ripensare ai tuoi occhi pieni di speranza, ma, no, non ci riesco.. penso solo a quel ultimo saluto…
L’universo è così grande, il cielo…vorrei essere una stella per poter illuminare la notte, per poterti far da luce quando esci per strada…così, magari non ti senti a sola…e io sento te…vorrei essere una stella per potermi celare nei tuoi sogni sussurrandoti “sono qua”…
lo vorrei tanto…lo vorrei perchè mi manchi…mi manca il tuo abbraccio…mi manca tutto di te…
Tamara