Ci avete fatto caso che le forze dell’ordine, le quali servono uno Stato fatto di mafia e camorra, che scortano i politici, (e con politici intendo dire: i ladri, i delinquenti legalizzati, gli sfruttatori del popolo, i parassiti della società,) vogliono far rispettare la legge sulle spalle di un povero operaio per una infrazione stradale, o sulla pelle di poveri disoccupati, che vengono malmenati solo perchè dichiarano un loro diritto costituzionale.
La vera giustizia è quella di sapersi ribellare contro i soprusi, anche a discapito della propria persona. Bisogna sempre comportarsi da uomini e non da opportunisti. La lotta và sempre fatta contro il più forte non contro i deboli. Vergognatevi!
Cosa strana
Post precedente
2 commenti
E’ una visione, la sua, che credo dettata da esperienze personali e dl territorio. Leggo spesso le sue proposte e mi piacciono. Non mi aspettavo un simile pensiero dettato da rabbia o rancore che mal si adattano ad un poeta.
Gentile Sig. Egidio, la ringrazio di vero cuore per il Suo commento e per l’interesse che mostra nel leggermi.
La mia “rabbia” ed il mio “rancore” nascono dal bisogno di vedere la giustizia vera uguale per tutti senza distinzione alcuna ed in special modo nei riguardi dei più deboli: operai, disoccupati, cassa integrati giovani laureati che devono emigrare per cercare lavoro etc.
Difendere chi lotta per un suo diritto costituzionale: il lavoro, che rappresenta la base del vivere civile, che rappresenta la dignità di ogni uomo, è dovere di tutti. Quando poi, questi poveri cristi, oltre al danno ricevono anche la beffa, cioè quando vengono malmenati è il colmo.
Chi difende il diritto alla vita, come i cittadini delle varie zone dove sono state costruite le discariche viene preso a manganellate ed arrestato le sembra giusto?… Le sembra giusto che i politici debbano arricchirsi e vivere bene sulla pelle della povera gente? Il politco è un servitore del popolo. Chi viene eletto deve garantire al cittadino un vivere felice e sereno. Tranquillità economica, sicurezza sociale, un futuro roseo. (oggi abbiamo terrore del futuro).
Si fa politica per la Nazione e per i cittadini non per gli interessi personali. Viceversa, si arricchiscono, manipolano, e poi tutti gli errori commessi da questi “signori” le loro ruberie ricadono tutte sui cittadini.
Nel rinnovarle i miei ringraziamenti la saluto molto cordialmente.