L’indecisione ha sempre caratterizzato le mie scelte. Il grigio 18%, quello tanto conosciuto e utilizzato in fotografia è esattamente il colore che ricopre la mia pelle, i miei occhi, la mia mente. L’essere o non essere che confonde, consuma, scava dentro l’anima fosse infinite in cui a volte rischi di cadere e perderti in un limbo per giorni e giorni. E’ da persone estremamente coraggiose e piene di sé non dubitare mai del proprio operato, della propria bravura, della propria maniera di camminare nel mondo. Non posso farci molto, sono così: Preferisco fare qualche domanda in più allo specchio piuttosto che tuffarmi nel buio per poi scoprire come va a finire..
Anna Pianura, Foto Letteratura ed Emozione
***
Se non sei capace di prendere decisioni per te stesso gli altri le prenderanno per te, e vivrai una vita in catene.
Stephen Littleword, Aforismi
***
Sono almeno due anni che frequenta quel luogo oscuro e angoscioso che si chiama indecisione, senza rendersi conto che ogni giorno che passa un nuovo pezzetto del nostro rapporto va in frantumi: che cosa resterà fra tre mesi, cinque mesi, al massimo un anno? Ma lei non sembra rendersene conto. È una donna forte che d’improvviso ha scoperto dentro di sé gli abissi dell’esitazione, restandone spaventata. Una “decisionista” di colpo incapace di decidere.
Ermanno Rea, La dismissione
***
Vivi o muori, ma per amor di Dio non avvelenarti con l’indecisione.
Erica Jong
***
Poveri noi, il mondo è pieno di indecisi… Se stai seduto troppo a lungo, rischi di affondare!
Being Erica
***
L’indecisione è spesso peggiore dell’azione sbagliata.
Gerald Ford
***
La cosa più difficile è definire un cammino per noi stessi. Chi non compie alcuna scelta, agli occhi del Signore muore, anche se continua a respirare e a camminare per le strade. Perché l’uomo deve scegliere. In questo sta la sua forza: il potere delle sue decisioni.
Paulo Coelho
***
L’indecisione sta alla base della flessibilità
Arthur Bloch
***
Non c’è un essere umano più infelice di quello in cui nulla è abituale tranne l’indecisione
William James
***